in ,

“Mister Chocolat” film in uscita aprile 2016: trailer e trama di un’amicizia nata sulla scena teatrale

“Mister Chocolat” si candida, apertamente, ad essere uno dei film più attesi per il mese di aprile (guarda qui la programmazione completa): questa pellicola francese, realizzata dal regista Roschdy Zem e prodotta dalla “Gaumont”, sarà nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 7 aprile per quanto concerne la distribuzione italiana. “Mister Chocolat” presenta un cast di assoluto rilievo con attori come Omar Sy, James Thierrée e Noemié Livovsky.

Basato su una sceneggiatura realizzata da Cyril Gely, “Mister Chocolat” racconta la storia di Rafael Padilla, un cubano trasferitosi in Francia alla fine dell’Ottocento; Padilla, conosciuto negli ambienti teatrali con il soprannome di “Chocolat”, fu il primo artista di colore a calcare palchi prestigiosi in terra transalpina. Il suo grande successo fu dettato anche dalla grande intesa, sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni, con il clown “Footit”, con cui creò un duo comico di assoluto successo.

Gli spettatori francesi erano estasiati da questa coppia: un nero e un bianco, nella Parigi della “Belle Epoque”. Ma non tutto è andato come sognato da Rafael Padilla: la discriminazione razziale, il gioco d’azzardo, il denaro, furono tutti elementi che portarono a una rottura con l’amico Footit – interpretato in scena da James Thierrée – e la fine della carriera artistica di Chocolat.

paradiso religioni

Il Paradiso, dai pagani Campi Elisi al Janna islamico: l’aldilà nelle diverse religioni

Amici 15 direttori artistici

Amici 15 anticipazioni prima puntata Serale 2 Aprile: Giampaolo Morelli sfida i direttori artistici