in ,

Mistero Adventure Italia 1 replica 20 luglio 2016, come rivedere la puntata sui Misteri Vaticani

È andata in onda ieri sera la seconda puntata stagionale di Mistero Adventure, trasmissione in onda su Italia1 e condotto da Daniele Bossari, Laura Torrisi ed Elenoire Casalegno. Il tema centrale della seconda puntata della trasmissione Mediaset è stata l’indagine di Dario Nuzzo sui Misteri Vaticani e, nello specifico, sul tema degli angeli e le loro apparizioni misteriose in un castello a San Gregorio. Reputato da molti come l’alter-ego di Robert Langdon, autore del “Codice da Vinci”, Nuzzo è appassionato sugli intrighi che si celano nei vicoli di Roma e ha raccontato le sue scoperte ai microfoni di “Mistero Adventure”.

>>> TUTTO SULLA TV ITALIANA

Dario Nuzzo, infatti, ha esaminato l’apparizione di creature celesti a Papa Gregorio Magno, grazie a cui si può avere certezza circa l’esistenza degli angeli: all’inizio del suo Pontificato, nel 590, il Papa dovette affrontare una Roma colpita dalla peste e, per risolvere questa drammatica situazione, il massimo esponente del Vaticano invitò il popolo a pregare. Fu in quel caso che apparve per la prima volta – come spiega Dario Nuzzo a Mistero Adventure – l’Arcangelo Michele presso la Mole Adriana: quest’ultimo rifoderava la spada, come un annuncio della fine della terribile epidemia. Da quel giorno, la Mole prese il nome di Castel Sant’Angelo proprio in seguito a questa apparizione. Ma sono tante altre le apparizioni avvenute durante la carica di Papa Gregorio, come si è visto nella puntata andata in onda ieri, 20 luglio 2016, su Italia1.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Vi siete persi la puntata di Mistero Adventure e non sapete come recuperare? Niente paura, potete usufruire dello streaming gratis grazie al portale Mediaset On Demand che consente agli spettatori di potersi gustare tutte le puntate in archivio di Mistero e non solo.

Fabrizio Corona carcere

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi gossip: il regalo da 100.000 euro e quel divieto del giudice, ecco le ultimissime

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, GP Ungheria orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere