Questa sera, giovedì 27 marzo andrà in onda, su Italia 1, la decima e quindi ultima puntata dell’ottava edizione di “Mistero” con la squadra di conduttori-investigatori dell’ignoto che vanno da: Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Andrea Pinketts, Rachele Restivo e le new-entry Elenoire Casalegno e Clemente Russo.
Nella puntata di questa sera di “Mistero” si parlerà, tra l’altro della storia di Francesco, un uomo che racconterà di essere stato posseduto per molti anni da legioni di demoni. E attraverso l’attenta osservazione con la lente d’ingrandimento si vedrà cosa è accaduto al suo corpo, con delle metamorfosi e quali sono state le conseguenze di questo fenomeno. Poi ci sarà un’inchiesta che cercherà di comprendere cosa è successo dell’ex colonia di Rovegno, in alta Val Trebbia, nel genovese divenuta, tra il 1944 e il 1945, mattatoio dai partigiani. In essa si è perpetrata una strage di massa e si racconta che, ancor oggi, le anime dei tedeschi e dei repubblichini sterminati si aggirino per quelle strutture. Inoltre gli inviati di Mistero cureranno un approfondimento sulla Repubblica Sociale Italiana e Salò, dove sembra esista un fantomatico bunker segreto nazista e che al suo interno contenga un inestimabile tesoro.
Torna il misterioso ed inquietante Adam Kadmon ovvero il “Profeta del Terzo Millennio” che parlerà delle sue teorie del complotto con nuove rivelazioni. Poi i misteri di Hollywood presi in esame da Rachele Restivo. E infine le immancabili rubriche: dagli avvistamenti alieni realizzata da Pablo Ayo, fino alle segnalazioni di presenze soprannaturali affidata al ‘ghost hunter’ Daniele Gullà, perito biometrico forense.