in

Mistero spostato al giovedì per tutelare la Marcuzzi. E Mammucari?

Era la cosa più ragionevole da fare, d’altronde nei grandi gruppi vale sempre la regola che due non possono proporre una produzione lo stesso giorno e a Mediaset la settimana scorsa era accaduto questo. Mercoledì 23 gennaio ha debuttato, dopo tanti rinvii, Extreme Make over Home edition su Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi, mentre su Italia1 andava in onda Mistero. Risultato? Entrambi si sono danneggiati ma in modo limitato, Canale5 ha fatto quasi il 16% mentre Italia1 ha fatto l’8%, quando il programma riesce a fare il 13%.

Mistero

Questa situazione che si è creata è stato un grosso errore commesso dal Biscione che per fortuna ha rimediato e che potrebbe portare a un miglioramento di Extreme Make Over anche se troverà la concorrenza dell’inossidabile Don Matteo, ma qui si è creato un altro paradosso se al mercoledì c’è la Marcuzzi al giovedi su Canale5 c’è Teo Mammucari, già conduttore delle Iene su Italia1, con The illusionist – La grande magia, programma che ha un target simile a quello della rete giovane del Biscione.

Già il programma di Mammucari non brilla al giovedì sera, in più con la concorrenza diretta di Italia1, c’è il rischio che gli ascolti della finale facciano crollare il talent dedicato al mondo della magia; e poi se si conta la concorrenza di Rai1 con Don Matteo e di La7 con Servizio Pubblico la presenza di Italia1 con Mistero potrebbe portare al fuoco amico nei confronti di Teo Mammucari rischiando così di ricevere il colpo di grazia.

Ufficialmente la produzione via Twitter ha fatto sapere che la decisione dello spostamento è avvenuto per volontà di Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, ma sconosciute all’intera produzione del programma.

Cosa accadrà nelle serate di mercoledì e giovedi nelle reti del Biscione? Mistero!

Calciomercato Atalanta: trattative per Pinilla e Bianchi

Tutta la città al funerale del piccolo Angelo