in

Mobile World Congress 2017 date ed eventi: l’uscita di LG G6, Nokia 3310 e BlackBerry KEYone

MWC – Mobile World Congress 2017, i migliori smartphone del 2017

Districarsi tra date e eventi del Mobile World Congress di Barcellona è decisamente complicato soprattutto quando l’agenda è fitta fitta d’impegni. Ma quali sono i migliori smartphone in uscita del 2017? Abbiamo parlato ieri della presentazione legata a Huawei P10 e Huawei P10 Plus e del successo riscosso grazie alla rinnovata partnership con Leica. Dal 27 febbraio al 2 marzo 2017, le novità in arrivo saranno davvero tantissime, come anche le sorprese dedicate agli appassionati di tecnologia mobile.
Come ben sappiamo i giochi veri e propri si sono aperti dal 25 febbraio scorso ma è in questi giorni si sono succeduti alcuni dei keynote più importanti. Tra le date e gli orari già passati riportiamo qui di seguito i più attesi:
– Sabato 25 febbraio: keynote Blackberry
– Domenica 26 febbraio: LG ore 12.00, Huawei ore 14.00, Lenovo-Nokia ore 16.30, Samsung ore 19.00
– Lunedì 27 febbraio: Sony ore 8.30, Wiko ore 10.00
– Mercoledì 1 marzo: ZTE ore 11.00

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Le novità non sono quindi finite ma si protraranno grazie a un calendario sempre aggiornato giorno per giorno. Chi vorrà infatti seguire più da vicino la tabella di marcia del Mobile World Congress 2017 di Barcellona potrà andare su www.mobileworldlive.com nella sezione specifica dedicata ai keynotes: una volta entrati si avrà la possibilità di seguire le conferenze stampa via streaming.

MWC 2017, LG G6, Nokia 3310 e BlackBerry KEYone: prezzo, scheda tecnica e data di uscita

Il top di gamma LG G6 è sicuramente una delle rivelazioni di questo Mobile World Congress 2017. Il nuovissimo device del brand cinese fissa la sua data di uscita per il 10 marzo 2017.
Come per LG G5 si tratta di un device dalle ottime prestazioni. Vanta infatti un ottimo display di grandi dimensioni da 5.7 pollici e un comparto fotografico costituito posteriormente da una doppia fotocamera dotata di flash LED. LG G6 può essere immerso a una profondità di ben un metro e trenta grazie alla sua certificazione IP68, dispone inoltre di un jack audio da 3.5 mm e di una batteria non removibile da 3200 mAh
Passando a un altro storico marchio della telefonia mobile presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, non possiamo citare la presentazione realizzata da Nokia, con il nuovo modello 3310, di cui abbiamo elencato le novità e la scheda tecnica qui.
All’evento spagnolo più atteso dell’anno, ha fatto capolino anche lo storico marchio americano BlackBerry con il neonato KEYone. L’effetto nostalgico cominciato da Nokia viene portato avanti da questo nuovissimo concentrato di tecnologia progettato in partnership con Tcl Communication.
BlackBerry KEYone monta un display da 4.5 pollici con Cornig Gorilla Glass 4 collegato a una tastiera fisica fluida programmata per lanciare fino a cinquantadue collegamenti personalizzabili. Il device è inoltre dotato di un lettore d’impronte digitali, di una fotocamera posteriore da 12 megapixel Sony IMX378 e una frontale da 8 megapixel. Come sistema operativo, BlackBerry si affida a Android 7.1 Nougat diventando a tutti gli effetti uno smartphone della grande famiglia di Big G.

Nokia 3310 al MWC 2017, Microsoft Surface Phone data uscita news

Nokia 3310 e Microsoft Surface Phone 2017 data uscita Italia: svelate le caratteristiche tecniche al MWC di Barcellona

xperia 2017

Sony Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra prezzo, uscita e scheda tecnica: ecco i fascia media in stile design bordless