in

Moda 2013: il vero must è il rigore

La fashion week di Milano ha mostrato la vera sorpresa di questo 2013: la moda è tornata ad essere “seria”. Sono stati pochi gli eccessi visti in passerella, segno che gli outfit primaverili si preannunciano meno provocatori. Certo non si rinuncia mai alle fantasie, come il maculato, e tra i tanti spicca lo scozzese, che fa tanto “college-style” ed è la fantasia prescelta dagli abiti di Moschino. Stupisce anche la predilezione per i colori meno accesi, come il color cammello, che Max Mara propone in tutte le sue sfumature e per abiti maschili e femminili, specie per un look serale.

moscino

Insomma, a predominare sono le tonalità chiare e medie, ma le case di moda più importanti non rinunciano mai a proporre il nero e, in particolare, il grigio, che abbinato ad un colore più tenue è il vero must dell’anno. Per lei non solo pantaloni ma anche gonne, dal taglio più rigoroso, così le mini lasciano il posto a gonne più lunghe, da portare non solo di sera, ma anche di giorno.

Oltre alle maxi gonne, torna di moda un tessuto a lungo dimenticato: il velluto, che sembra essere chic soprattutto per arricchire accessori e cappotti, così come lo propone Moschino.Sia Prada sia Biagiotti omaggiano i favolosi anni ’50 e mettono in luce il punto vita con le classiche gonne ad A a vita alta, riproponendo una linea che si era già affermata la scorsa stagione, sostituendo, questa volta, i pantaloni con le gonne.

La donna che gli stilisti portano in passerella sembra essere quella estremamente chic e moderata, eppure il simbolo della seduzione non è mancato: Gucci sfodera le calze a rete e le gonne, seppure lunghe, hanno spacchi molto significativi, per non parlare dell’effetto “vedo-non vedo” che trapela dalle trasparenze delle maglie di Alberta Ferretti. Insomma, la donna sensuale e romantica non può essere ignorata: la moda del 2013 la veste in ogni sua sfumatura: rigida, ma provocatrice, ponderata, ma trasgressiva.

Seguici sul nostro canale Telegram

Lettore Mp3 Subacqueo: Sony Walkman W273

Elezione Presidente del Senato, diretta live web in streaming