in

Moda 2013/2014: il calzino fuori dalle scarpe è glamour

Solo qualche anno fa a guardare le ragazze indossare il calzino con ballerine e decolleté venivano i brividi e ci si chiedeva cosa avessero sbagliato gli esperti della moda per dare vita a una tendenza del genere. Ora, le fashion victim devono ricredersi e, se ancora non hanno acquistato il paio di calzini giusti per creare questo nuovo stile, bisogna che corrano ai ripari! In realtà è pur vero che la nuova moda ammette il calzino con decolletè e ballerine,ma esso deve essere di tipi diversi per diversi tipi di stili.

calzini

La prima regola di moda viene proprio dalle star, come Katie Holmes, fotografata in abito bon ton tacchi neri bassi e, rigorosamente, calzino bianco alto fino alla caviglia. Look più estremo per Sarah Jessica Parker: tenuta sportiva in jeans e felpa e calzino alto bianco arrotolato  sotto un paio di deliziose zeppe rosse. Non poteva non adattarsi un’altra star, famosa per i suoi look originali e di tendenza: Madonna. Questa volta, senza tradire il calzino, si è dimostrata forse quella più ponderata: stile serio ed elegante con pantalone stretto nero, blusa azzurra in tessuto prezioso, decolletè classiche nere e, naturalmente, calzino color grigio chiaro. 

Per non dare troppo nell’occhio si potrebbe pensare, come hanno fatto molte star, di abbinare le scarpe con un calzino più discreto, magari di un tessuto trasparente, con un effetto molto chic assicurato. Stesso effetto se , specie con le ballerine, il calzino è decorato con fiocchetti o è in raso, magari tono su tono. Ecco che “la moda del calzino” si diffonde in tutto il mondo e, come quella della pelliccia o delle borchie, si aggiunge alla lista di quelle tendenze che o si amano o si odiano e, a quanto pare, in molti hanno già deciso di amarla.

Seguici sul nostro canale Telegram

Bicchieri di plastica, addio

UeD ex protagonisti Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne: il debutto stagionale il 16 settembre