in ,

Moda anni 70, il look di Caterina Balivo a “Detto Fatto” tra zampe e cotonature

Cotonature, zampe e tacchi plateau, la moda anni ’70 è ufficialmente pronta a tornare. Bellissimo a tal proposito il look di Caterina Balivo oggi a “Detto Fatto“, in omaggio alla moda che tanto ha fatto sognare e continua tutt’oggi ad appassionare. Un look perfetto per chi intende trarre ispirazione dalla moda anni Settanta ed attualizzarla, adeguandola al mood della moda attuale.

Jumpsuit blu, con ruche sulla scollatura e ampio pantalone a zampa, per la bellissima Caterina Balivo. Tratto caratterizzante è proprio l’apertura del pantalone sul basso, una svasatura comunque contenuta rispetto alle “zampe” sfoggiate negli anni Settanta. Il modo perfetto per accompagnare un modello del genere è il plateau, in voga ormai da qualche anni e rivisitato dalla moda primavera estate 2015 nella forma del tacco. Si tratta infatti di un tacco non più a spillo ma cilindrico o trapezoidale, abbastanza spesso, arricchito da dettagli luccicanti come nella scarpa sfoggiata da Caterina Balivo.

In un look anni Settanta che si rispetti non può mancare il foulard, sfoggiato da Caterina Balivo in versione seta multicolor, con predominanza del giallo per andare in contrasto con il blu della jumpsuit. E per concludere, la tanto amata acconciatura cotonata. La conduttrice di “Detto fatto” ha appunto sfoggiato una mezza coda, cotonata alla base e con punte all’insù. Sbarazzina e coloratissima, Caterina Balivo è la perfetta incarnazione della moda anni Settanta sempre più di tendenza nel 2015.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

tendenze moda primavera estate 2015

Tendenze moda primavera estate 2015 : pink revolution, come ci si veste?

Dove vedere Bologna-Atalanta diretta tv streaming

Serie B, Bologna: sfatato il tabù Dall’Ara, i rossoblu battono il Livorno 2-0