in

Moda autunno 2013: ai piedi ancora sandali

La fine dell’estate è prossima, le riviste e i siti di moda già impazzano e anticipano quelli che saranno i trend della prossima stagione autunnale. Ripercorrendo con la memoria le sfilate avutesi lo scorso inverno per le collezioni 2013-2014, intuiamo che la strada da seguire è quella tracciata da Prada lo scorso febbraio, con modelle che, come misteriose e affascinanti pin-up, avanzavano sensuali su sandali di velluto ricamato dai tacchi vertiginosi.

L’accostamento di materiali tipicamente “invernali”, come il velluto o la pelle, alla gambe o piede  nudo aveva in sè i germi del primo, vero trend dell’autunno: i sandali dalla doppia anima. Doppia perchè il sandalo evoca inevitabilmente l’idea di un accessorio estivo, che lascia il piede nudo e libero di respirare; allo stesso tempo, però, i tessuti e i ricami hanno un sapore squisitamente autunnale, perchè pesanti, corposi, nelle forme così come nei colori.

sandali

Ecco allora che attraverso uno shopping ragionato e “intelligente” sarà possibile comprare modelli di sandali nuovi, pur andando incontro alla stagione fredda, così come sarà possibile sfruttare al meglio quelli che già si possiedono. Fin quando il tempo lo permette, utilizzare ancora i sandali estivi, mentre il paio nuovo, in tessuto, sarà indossabile sia a piede nudo sia con calzini e collant,ovviamente coprenti, quando il clima si farà più rigido. In questo modo i sandali potranno essere usati  più mesi all’anno, senza sentirsi in colpa per aver speso soldi, in autunno, per un paio di scarpe decisamente troppo leggere, rivelatesi invece un buon investimento.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Beautiful lunedì 2 settembre: Katie chiama Brooke per conoscere la verità sul bacio con Bill

lindsay lohan caduta

Mostra del Cinema Venezia 2013, Lindsay Lohan dà forfait all’ultimo minuto