Non solo in primavera o per le cerimonie, quest’autunno inverno il rosa diventa colore must have da sfoggiare su cappotti o modelli invernali con accessori in tinta. Ideale per esaltare una femminilità delicata , il rosa è un colore jolly che bene si abbina ad altri o di per sé per una maxi dose di gioia e femminilità contro le nubi e il grigiore invernale.
E cosi sfila in passerelle per le maison di moda più celebri da Dior a Valentino, indossato con disinvoltura nella versione shocking in total color o abbinato al nero e al grigio oppure con stampe floreali, come i modelli di finissimo satin proposti da Ungaro, in rosa cipria con stampe di rose rosse e rosa scuro per un effetto chic e moderno.
Oltre al rosa cipria e al rosa shocking, c’è anche il ritorno del rosa fucsia che Valentino abbina al rosso rubino e al corallo. Per un effetto ultra chic: abito degradè in sfumature del rosa abbinato a scarpe e borsetta dello stesso colore. Dior propone abiti color confetto mentre Fendi usa il rosa per dare un tocco urban chic ai suoi parka con colli di pelliccia. Gucci e Carven lo usano per i loro cappotti dalle linee mini quasi vintage anni ’70. Non c’è che dire questo sarà un inverno total pink.
Foto Mondadori