in ,

Moda borse primavera estate 2015: ecco le tendenze da non farsi scappare

Quando si parla di moda borse primavera estate 2015, il portafoglio solitamente piange, perché le uscite si fanno frequenti ed è risaputo che le migliori amiche dei look oltre alle scarpe siano proprio le borse. Perché una scarpa può far capitolare un principe, mentre una borsa può risolvere l’intero outfit, donando carisma e vivacità anche ad una semplice maglietta bianca infilata nei pantaloni a vita alta.

La borsa è l’espressione della personalità e può, anzi, deve fare la differenza. Come ci si orienta nella difficile scelta dei modelli più fashion della stagione? Si era parlato delle clutch da indossare anche durante il giorno, ma la moda borse primavera estate 2015 è ricca di novità e di felici ritorni. Le news riguardano in particolare le fantasie e i materiali, infatti, la tendenza è farsi notare a tutti i costi. L’effetto più cool è riconducibile ai trattamenti shiny e metal che hanno un appeal futuristico-pop, in linea con il trend “dell’apparire” o meglio abbagliare.

Anche i glitter avranno una presenza massiccia nella moda borse primavera estate 2015, così, dopo averli apprezzati durante l’inverno si ritroveranno spolverati nuovamente un po’ su tutti gli accessori estivi. La palette dei colori punterà molto sulla vivacissima dominanza di tonalità sature come il rosa shocking o il blu royal. Per quanto riguarda i modelli, le shopper bag rimarranno in pole position come gli anni passati, affiancate dalle sfiziose tondeggianti bucket bag declinate in varie misure. Moltissime saranno le borse a spalla, anche di dimensioni importanti, magari ripiegate su se stesse, da portare a mano come fossero grandi pochette. Così, mentre le clutch si comportano da daily bag, tutte le altre si atteggiano a gioielli da sfoggiare sotto braccio o a mano.

Foto: Twitter.com @RhondaShear

Calciomercato Inter: Yaya Tourè non è più un sogno

calciomercato roma news

Calciomercato Roma news: Cech scaricato dal Chelsea, Sabatini e Garcia studiano il piano