in ,

Moda capelli: ecco i trend della primavera estate 2014

Ci accingiamo ad entrare nel vivo dell’autunno ma la moda corre, va avanti e già pensa alla primavera estate del 2014, anticipandoci. Nelle passerelle vanno infatti già in scena i nuovi look in materia di abbigliamento, make up e capelli per la prossima – anche se lontana – stagione calda.coda di cavallo

New York, Milano, Parigi e Londra le teste delle modelle sono caratterizzate da acconciature morbide, onde e volume dall’effetto bagnato, facili da realizzare nelle calde giornate estive. I capelli sono lunghi o con taglio scalato, portati con la riga in mezzo o laterale. Il colore, invece, torna ad essere compatto, dalle nuance naturali e monocromatiche. Niente più colpi di sole o shatush in stile Belen. Chanel, che per le sue modelle ha scelto un look sbarazzino, propone carré dritto e frangia netta, senza lasciare spazio a gradazioni di tono e sfumature, optando per biondo platino e nero corvino.

Al Fashion Week milanese ha dominato la scena un altro must di quest’anno, il liscio. Perfetto e piastrato, quello proposto da Roberto Cavalli; più morbido e disordinato, quello di John Richmond, con i capelli tirati all’indietro. Ma anche la coda di cavallo e la treccia andranno di moda: sì quindi ai capelli raccolti secondo Ermanno Scervino, ad esempio, che ha realizzato per le sue modelle una doppia coda ad altezze differenti, precisa, chic e sofisticata; o le trecce morbide di Alberta Ferretti e di Moschino, acconciature evolute, per una donna moderna che sa giocare con il passato, rivisitandolo con stile.

Seguici sul nostro canale Telegram

Colin Farrell

Colin Farrell confessa il suo passato da drogato

Anna Munafò

Anticipazioni Uomini e Donne: le prossime esterne di Anna Munafò