in

Moda capelli inverno 2014/2015: taglio scalato e con ciuffo per vere star

Moda capelli inverno 2014/2015: solo taglio corto? Chi ha detto che debba essere solo così? Anche le donne che preferiscono le folte chiome fluenti potranno essere trendy con un taglio scalato e con un ciuffo da vere star. Dopo il boom dei tagli scalati, a distanza di un anno dalle acconciature che impazzavano sulle teste di tutte, nonostante la piccola pausa di riflessione, pare proprio che nell’inverno 2015 le lunghe chiome dovranno riaffidarsi alle mani dei parrucchieri esperti affinché gli si possa dare un po’ di movimento.

Più i capelli saranno lunghi, oltretutto, più la professionalità del parrucchiere a cui ci si affiderà verrà messa in risalto perché i capelli dovranno comunque apparire ordinati e scalati secondo un criterio e non sfilati come capita senza tener conto di nulla. In fin dei conti la regola è sempre una sola. Un buon taglio si vede a distanza di tempo!

Must have della prossima stagione sarà, però, assolutamente il ciuffo. Lungo, corto, sfilato o dritto, ma anche decolorato o in contrasto con il resto dei capelli,girato a destra o a sinistra oppure centrale e classico; poco importa. L’importante è che l’acconciatura lo preveda così come vuole la moda capelli per questo inverno che i meteorologi annunciano come glaciale. A seconda del proprio viso, ma anche a seconda di come lo si desidera, gli esperti consigliano a chi ha capelli lunghi e lisci di optare per un ciuffo portato come una frangia e con le punte leggermente decolorate. Le teste di tutte le donne, però, potranno anche lasciarsi andare al cosiddetto effetto soffio e pettinare cioè il ciuffo da un lato facendo in modo che esso parta dalla fronte .

Chi ha i capelli medio lunghi, invece, potrà ispirarsi ad Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Ambra Angiolini e Katie Holmes lanciandosi in tagli come il bob, il carrè ed il pixie cut. Anche qui l’importante non sarà, in fin dei conti, il taglio in sé, bensì la rasatura di lato, taglio che presentò Emma Marrone a Sanremo, e soprattutto il ciuffo scelto da abbinarvi.

Anticipazioni Beautiful sabato 6 Dicembre: Quinn ricatta Bill Spencer

Andrea Loris ultime notizie

Andrea Loris Stival, fascette sequestrate compatibili con arma del delitto: la svolta è vicina?