in

Moda capelli inverno 2015: colore, taglio e look di tendenza

L’autunno/inverno 2015 può sembrare ancora lontano, ma gli stylist e gli acconciatori dei maggiori brand e delle più famose celebrità sono già a lavoro sui trend per i capelli della prossima stagione. Ne abbiamo avuto un assaggio durante la fashion week di Milano, che ci ha fornito spunti preziosi sui colori e i tagli che spopoleranno nei prossimi mesi. Ecco una serie di ispirazioni indispensabili per sfoggiare una testa di tendenza nell’autunno/inverno 2015.

Linearità: Per i tagli della prossima stagione tornano in voga linee pulite e nette, da accompagnare con leggere scalature strategiche per la definizione del volto, consigliate soprattutto nei tagli corti. Se avete una bella lunghezza puntate alle “punte laser”, taglio preciso e chirurgico.

Spettinato: Il trend più gettonato e sicuramente più apprezzato anche dalle “donne comuni” è quello legato alla spontaneità di molti tagli visti sui red carpet e in passerelle come quella di Missoni. Addio alle acconciature rigide e troppo costruite, nell’autunno/inverno 2015 regna il look arruffato con stile. Via libera, quindi, a onde naturali e lisci informali, curati ma dall’aspetto vagamente selvaggio.

Coda morbida: Da Hollywood s’impone con forza un modo molto rilassato di concepire i capelli raccolti. Lisci o leggermente ondulati, basta che siano radunati in una coda di cavallo bassa e ariosa, da portare dritta lungo la schiena o spostata davanti a coprire una sola spalla.

Caschetto: Parola chiave irrinunciabile per il 2015, da declinare nelle versioni bob e lob. La prima definisce il caschetto classico, corto che arriva sotto la mascella, liscio ma ancora meglio mosso, seguendo il trend spettinato glamour. Il lob, ovvero long bob, è la versione più lunga del caschetto tradizionale e sta letteralmente conquistando le star di tutto il mondo. Informale o raffinato si preannuncia uno dei must have della prossima stagione.

Undercut: Sebbene le rasature al femminile sia esplosa ormai due anni or sono, con la trend setter Miley Cyrus, stiamo assistendo ad un piccolo revival tra alcune delle celebrità più in vista del momento. Ad esempio la super modella Cara Delevingne ha recentemente sfoggiato un undercut, non rinunciando alla sua lunghezza o al colore, mentre Scarlett Johansson ha adottato tout court il taglio, ormai un po’ datato, della Cyrus. Potrebbe trattarsi di coincidenze, ma chissà che non assistiamo ad un ritorno di fiamma per l’undercut nell’autunno/inverno 2015.

Marsala: Il colore dell’anno può tranquillamente essere applicato anche ai capelli. Costituito da una base rossa con elementi freddi tendenti al viola, il Marsala è perfetto per pelli beige e olivastre, sia chiare che scure.

Ronze: Unione di red e bronze, da vita ad un rosso intenso con sfumature quasi dorate. Ottimo per scaldare il freddo inverno e osare al di fuori delle tonalità più neutre, si sposa alla perfezione con le pelli più diafane, vicine all’avorio o al pesca.

Shatush: Non cede ancora il trend della sfumatura alle punte, che rivedremo certamente nell’autunno/inverno 2015. Le possibili soluzioni più in vista per la stagione a venire sono quella del ton sur ton e quella del contrasto netto. nel primo caso si predilige l’accentuazione delle sfumature per ottenere un risultato più naturale, mentre nel secondo si mira al look rock già inaugurato da Katy Perry e Rihanna.

cadavere dilaniato in A14

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 4 febbraio 2015: Veronica Panarello ed Elena Ceste

anticipazioni the vampire diaries

The Vampire Diaries 6 anticipazioni episodio 6X13: Bonnie al limite nell’Other Side