in ,

Moda capelli primavera estate 2015, come si realizza una coroncina di fiori?

Il trend Seventies ha influenzato anche la moda capelli primavera estate 2015. Questo trend, infatti, va ad enfatizzare un gusto particolarmente vicino allo stile hippie, conosciuto anche come bohèmien. Anche se non si hanno chiome lunghe e folte, ci si può sempre allineare a questa moda con pochi accorgimenti, uno fra tutti è mettere in pratica il floral trend.

Le coroncine di fiori più belle, però, costano abbastanza e spesso si rinuncia all’acquisto per paura di non sfruttarle adeguatamente. Le tendenze come questa, infatti, passano abbastanza velocemente, e, a meno che non si abbia una particolare predilezione per gli anni Settanta, il rischio è di fare una spesa poco utile per le stagioni future. Il ragionamento è più che comprensibile, ma il problema può essere ovviato realizzando una coroncina in pochi semplici step, così da poter giocare con la moda capelli primavera estate 2015 con il minimo dispendio economico.

Per fare una coroncina bohèmienne meravigliosa servono: dei fiori grandi ( meglio rose rosse per un effetto alla Frida Kalho), un quadrato di pannolenci (rosso o nero), della colla a caldo e un cerchietto sottile. Prima di tutto si incolla una striscia di pannolenci larga tre dita sul cerchietto, così da preparare la base per l’applicazione dei fiori. Dopo aver fatto asciugare la colla, si prendono i boccioli di rosa (senza stelo e foglie) e si incollano sulla mezza luna centrale del cerchietto, avendo cura di allargare bene i petali. Con una restante strisciolina di pannolenci si coprirà poi la parte posteriore dei boccioli, incollandola ancora una volta con la colla a caldo. La coroncina di fiori è già pronta e bellissima da essere indossata come vuole la moda capelli primavera estate 2015.

 

Foto: copyright Svetlana Fedoseyeva Shutterstock

isola dei famosi 10 cristina buccino cecilia rodriguez look

Cecilia Rodriguez e Cristina Buccino, chi è la più glamour de “L’Isola dei Famosi 10”?

Madonna pubblica foto nuda su Instagram

Madonna vs Instagram: perché il seno no e il sedere si?