in

Moda capelli primavera estate 2019: ecco i tagli e i colori di tendenza

Nella stagione più calda, complici le temperature e l’atmosfera vivace, si sente l’esigenza di un cambiamento. Il primo cambiamento per le donne, si sa, parte dai capelli. Spesso però non è indispensabile darci un taglio ma semplicemente provare nuove acconciature e colori per dare più allegria e carattere a uno stile.
Giocare con gli styling sembra essere la parola chiave per la moda capelli primavera estate 2019 caratterizzata da look originali e stravaganti.

C’è da dire però che se si parla di cambiamento i tagli capelli sono l’elemento che meglio riescono a raccontarlo, descriverlo, viverlo.
Ogni donna sa cosa vuole dal suo aspetto, sa quello che deve chiedere a se stessa anche nello stile che decide di sfoggiare e di mostrare agli altri. E, se è vero che l’abito non fa il monaco, è vero anche che qualcosa di noi racconta, in un attimo, in un incrocio di sguardi.

Per questi motivi pensare ai tagli di capelli che meglio si abbinano al volto e ai colori di una donna è indispensabile per permettere al nostro aspetto di parlare di noi ancor prima che lo facciano i nostri gesti e le nostre parole. Fortuna che la moda ci viene incontro proponendo in ogni stagione look diversi e nuovi.

Anche le tinte per capelli hanno un ruolo prezioso nel cambio look. Il consiglio per avere un risultato perfetto è quello di affidarsi a un professionista e se si predilige il fai date, utilizzare prodotti di qualità come quelli che propone Schwarzkopf.

I tagli di capelli di tendenza

Concluso il 2018, un anno speciale per la moda, le tendenze tornano a farsi sentire. Ancora una volta il caschetto torna a far parlare di sé come ormai accade in ogni stagione dell’anno, da tempo. Il suo essere di tendenza dipende dalla sua versatilità, dalla sua capacità di essere sempre diverso, di fondersi con naturalezza con ogni stile e personalità in ogni occasione.

Caschetto che tutti conosciamo come bob che in questa primavera estate 2019 diventa chin-length bob e torna alla sua lunghezza classica, quella che arriva fino al mento.
Perfetto se abbinato alla frangia che quest’anno si porta corta per un’anima un po’ punk, un po’ bon ton, a seconda di come ci sentiamo. Dimostrazione che si tratta di un taglio perfettamente versatile.

Per chi porta i capelli medio lunghi non manca il taglio glamour che si porta poco sotto la spalla e che è perfetto portato mosso, con onde effetto naturale.
Per chi ama osare il pixie cut è la scelta migliore. Dagli anni 90 non ha più abbandonato la donna decisa, di carattere che ama stupire e vedersi bella.

 

E i colori?

Se i tagli capelli sono il must di questa stagione, ci sono anche dei colori ben precisi in grado di rendere unico uno stile.
Il rosso torna di moda. Dal mogano al rame, dal magenta al marsala, senza dimenticare sfumature di ogni nuance (sempre rigorosamente rosse), questo è lo scenario dei colori per la primavera estate 2019.

Quello che è certo è che il rosso ha infinite sfumature con le quali poter giocare in base ai colori della donna, in modo da rendere perfetta la scelta per il suo incarnato.
Anche il turchese, per le più audaci, fa tendenza. Si tratta di una nuance leggera, delicata ma di forte impatto. L’icona di questa nuova colorazione è l’attrice Lucy Boynton che si è presentata sul red carpet del Met Gala sfoggiando bellissimi capelli turchese. Una moda che impazza anche su Instagram.

Daniele De Rossi lascia la Roma: ecco quando e dove andrà a giocare

Conad acquista supermercati Auchan e Simply Market in Italia