in , ,

Moda: chiude Valstar, tra i suoi clienti Audrey Hepburn, Marlon Brando e Berlusconi

La crisi economica colpisce anche i grandi marchi che hanno fatto la storia della moda. Da domani, Valstar chiuderà i battenti: si partirà con lo showroom di Milano e con la fabbrica di Bagnolo San Vito nella zona mantovana. L’azienda ha la sua sede legale a Milano ed è conosciuta da tutti per essere stata frequentata da vip e attori internazionali.

La Valstar è nota per aver creato l’impermeabile dell’attore americano Humphrey Bogart, che lo ha indossato nel celebre film Casablanca. Il trench, invenzione degli inglesi, ha fatto il suo arrivo in Italia nel 1911 ed è stato il protagonista di tanti film. In quell’anno, la sartoria inglese sbarcò in territorio italiano, aprendo a Milano una fabbrica di impermeabili che sono diventati leggenda. Celebrità come Audrey Hepburn, Marlon Brando, Eric Clapton, Madonna, Putin e Berlusconi sono solo alcuni dei clienti della Valstar.

Stiamo lavorando di concerto con i sindacati perché non ci siano problemi con nessuno, lavoratori e fornitori, per salvare un marchio importante“, ha dichiarato William Donati dello studio Morri Cornelli associati di Milano. La situazione potrebbe cambiare qualora la famiglia Bianchi, composta da imprenditori mantovani, decidesse di vendere la griffe ai paesi esteri.

amici 14

Amici 14 semifinale del 30 Maggio 2015, eliminato Giorgio: ecco la sua reazione

uomini e donne over

Uomini e Donne over, Giorgio sorprende Gemma con un regalo: lei reagisce così