in

Moda estate 2013: look ispirato alla savana per uno stile grintoso e selvaggio

L’estate 2013 offre una moda grintosa e selvaggia, caldamente ispirata alla savana. Tutti possono indossarla, interpretarla, reinventarla, ma ciò che conta è che la moda Jungle sia arricchita da una buona dose di personalità. Per vivere il safari anche in città basta poco: un pizzico di fantasia e i colori giusti che richiamano la terra d’Africa, quali il khaki e il beige. Una moda primordiale ed eccentrica, fatta di tessuti semplici che richiamano la natura.

look safari liu jo jeans

Short sfrangiati, in lino e con cintura in corda è la proposta Liu Jo Jeans. Un sapiente uso di materiali naturali, abbinati al beige che tanto ricorda il look da safari. La corda ricorre in numerosi capi ed accessori, costituendo il dettaglio di sandali e borse. Protagonista è anche la pelle, intrecciata in pieno stile Jungle. Ed ancora, sughero per zeppe ed uncinetto per rifiniture di borse e scarpe.

Immancabile la stappa animalier, più che mai ricorrente nella moda ispirata alla savana. Ritorna la stampa pitone, giocata su una ristretta palette di colori dal beige al khaki. Accessorio che completa il look Jungle è il cappello: che sia in stile Panama o a tesa larga poco importa, purchè sia il risultato di un delicato intreccio di vimini, paglia, rafia e materiali che la natura offre alla moda. Ciliegina sulla torta è il make up bronze, rigorosamente nature.

Uomini e donne gossip, Andrea conferma la crisi: “La colpa di tutto è la distanza”

Calderoli offende la Kyenge. La Rete chiede a gran voce le dimissioni del leghista