in

Moda estate 2013, parte dalle passerelle di Rio de Jaineiro

E’ partito “Fashion Rio”, la settimana della moda carioca che ha da subito dettato i must per l’estate e ha entusiasmato tutti dalle sue passerelle.  Lo stile brasiliano ricorda il calore e l’allegria che si respirano a Rio: tutto è dominato dal colore e dalla fantasia, che rendono lo stile unico e prettamente estivo.

moda rio

Cominciando dai bikini, si è voluto optare per lo stile minimal, reso talvolta più sexy da azzardate trasparenze. Ciò che domina è proprio la fantasia e ce n’è per tutti i gusti: righe, strisce, rombi, fiori barocchi e pois, il tutto reso eccentrico da accostamenti di colori sgargianti. La vera novità sta però nei  bikini modello “vita alta”, che fanno tanto anni ’60, arricchiti da capelli o foulard, che sembrano essere il vero accessorio glamour da spiaggia che non può mancare. La forma dei costumi da bagno varia, non più il semplice “due pezzi” o il costume intero, la scelta è tra numerosi modelli: i costumi sembrano tagliati in vario modo, così da creare dei bizzarri incroci tra l’intero e il bikini.

Lo stile metropolitano è ancora più shock e sembra essere un incrocio tra il romantico e  l’aggressivo: romantico nei tessuti e aggressivo nelle stampe. Gonne o pantaloni lunghi di raso contro t-shirt dal tessuto prezioso ma con disegni macroscopici come facce di animali selvatici o fantasie astratte. Sulla passerella di Rio c’è spazio anche per una donna meno selvaggia, dato che non sono mancati completi dai colori meno accesi e tonalità classiche dal bianco al nero, ma sempre dai tagli asimmetrici.

bikini moda rio

Non potevano essere da meno scarpe e accessori. Le scarpe vanno arricchite con fiocchi o foulard intrecciati o legati intorno alla caviglia, gli occhiali rigorosamente tondi e accessori grandi e colorati: si parte da orecchini con piume, cerchi di metallo fino ad anelli vistosissimi. Insomma, la semplicità non esiste, il monocolore da noia, solo la fantasia e l’estro sono chic per quest’estate.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

c'è posta per te

Stasera in diretta Tv: Amici su Canale 5, Altrimenti ci Arrabbiamo su Rai 1

Vita di coppia