in

Moda estate 2014: come creare delle scarpe foulard

In estate i vestiti si fanno sottili e dopo un inverno con le scarpe chiuse, la voglia di avere ai piedi qualcosa di più leggero è tanta, anche in giorni uggiosi ma delle temperature miti come quelli che stanno affliggendo il nostro paese in questi giorni. Le scarpe aperte sono l’accessorio simbolo dell’estate, sempre pronte a seguirci in ogni viaggio e in ogni avventura. Se avete un vecchio paio di infradito o sandali che non vi soddisfano più tanto, prima di buttarli pensateci due volte. Potete dar loro una forma nuova e renderli super moderni e personalizzati con un intervento “fai da te”. Così, da un paio di vecchi sandali otterrete un modello di scarpe totalmente diverse e uniche, perché fatte con le vostre mani seguendo i vostri gusti.

tutorial creare scarpe foulard moda estate 2014

Ciò che vi serve è:

– due foulard, o uno molto lungo

– un paio di infradito o sandali aperti con tacco

Realizzazione:

– Legate insieme le due metà dei foulard dalle estremità facendo un nodo. Se avete optato per un solo foulard molto lungo tagliatelo a metà verticalmente in modo da ottenere due strisce di stoffa uguali e della stessa altezza.

– Fissate i foulard alla ciabattina, fate scorrere il vostro foulard unico (ottenuto dal nodo tra i due lembi di stoffa) all’esterno dell’attaccatura dell’infradito e agganciatevi il nodo passando i capi sopra le strisce di pelle o plastica che formano la caratteristica “V” delle vostre scarpe estive. Per i sandali con tacco potete o avvolgere il nodo sulla parte orizzontale della scarpa, in prossimità delle dita, e far passare le code all’interno del cappio così creato (cd. asola semplice); o, più semplicemente, evitare di fare un nodo e arrotolare il foulard alla pelle della scarpa direttamente.

– Fate poi un nuovo nodo al centro per fermare quanto fatto in precedenza.

– Avvolgete la stoffa intorno alle strisce della “V” delle infradito e ricopritele completamente

– Sciogliete il nodo iniziale, nel caso delle infradito, e con i capi liberi create un bel fiocco

– tirate gli estremi delle vostre stringhe foulard lungo il piede, incrociateli dietro al tallone e poi a salire su per la caviglia. I vostri nuovi sandali estivi alla moda sono pronti per fare scena!

Pepe Keita rissa

Pepe e Keita sfiorano la rissa prima dell’amichevole tra Roma e Real Madrid

Theodore Van Kirk aviatore bomba Hiroshima

È morto Theodore van Kirk, ultimo aviatore bomba Hiroshima