in

Moda estate 2014: essere trendy in controtendenza, un’estate all’insegna del colore viola

Per chi ama attirare l’attenzione o comunque non passare inosservata/o, un colore davvero cool, che spesso non è tra le nuances più indossate né d’inverno né d’estate, è il viola. Apparentemente è un colore impegnativo, invece si presta ad essere accostato a molti colori, creando abbinamenti fantasiosi e vincenti, ma soprattutto, non banali, per cui, non già visti. Se non vi piace stare negli schemi, ma essere anticonvenzionali, e dettare tendenze, puntate sul viola. Sarete trendy in controtendenza, perché alla fine, se è pur vero che la moda ha le sue regole, lo stile vince su tutto, e quello lo creiamo noi. Inoltre, il viola è un colore attraente perché indica l’unione di due cose opposte. Da una parte è simbolo di nobiltà, intelligenza e saggezza; dall’altra della fascinazione erotica. Questo dualismo in essere, rende il viola un colore misterioso e per questo affascinante. Non a caso è il colore della mistica e della spiritualità.

trendy in controtendenza col viola

Chi ama il colore viola è solitamente una persona molto colta e di spessore, con interessi eruditi, grande spirito altruistico, grande umanità. E’ creativa, fantasiosa, ama l’arte, ha una certa cultura e gusto raffinato, che riflette anche nel vestire. E’una persona curata, ed è un esteta. Ama il dialogo e comunicare, ed ha terribilmente bisogno dell’approvazione altrui. Deve quindi risultare di buon grado a tutti, ma tendenzialmente non gli è difficile, poiché è naturalmente simpatica e dotata di charme, ma è, altresì, una persona umile. Questo bisogno di affascinare però costringe “il viola” in un modello che talvolta gli è stretto, poiché è uno spirito il cui senso di libertà risulta spesso inconciliabile con l’immagine che tiene a dare di se…Ecco perché il “viola” ha un carattere complesso: in lui convivono tendenze opposte.

Chi esprime tutto questo negli accessori, attraverso una linea sensuale e un magistrale uso dei colori, osando spesso con abbinamenti a blocchi di tinte decise come rosso, rosa e viola, appunto, è Brian Atwood. Nella sua collezione P/E 2014, ci sono molti modelli in questo colore, ed il design ne inquadra perfettamente il significato!

 

Rosario Dawson facebook

Daredevil: nel cast entra Rosario Dawson

tagli rai

Palinsesto Rai: addio a Licia Colò, in forse Giovanni Floris e cambio di rotta per La Vita in diretta