in

Moda estate 2014, le peggiori tendenze da dimenticare

Per gli appassionati di moda e tendenze è tempo di tirare le somme. A ben guardare tutti i trend che hanno attraverso l’estate nei più svariati settori, anche quest’anno la calda stagione non ha affatto deluso, regalando mode di pessimo gusto e poco raccomandabili, se non fosse che per molti seguire la massa è molto più semplice che seguire bon ton e personalità. Dall’abbigliamento al beachwear e agli accessori, tutto quello che ci saremmo volentieri evitati durante l’estate…

peggiori trend estate scarpe

Un premio speciale alla peggiore tendenza dell’estate 2014 va senza dubbio alle scarpe jelly, le orrende scarpe in gomma con platform, un compromesso non proprio felice tra la comodità del sandalo e la slanciatezza della scarpa con tacco. Indossate sia di giorno sia di sera, con look più o meno casual, le scarpe jelly hanno avuto un solo e unico risultato: renderci meno femminili di quanto avremmo sicuramente desiderato! In coda si piazza il top crop, non perché scoprire l’ombelico sia un reato per la moda (basti pensare all’indimenticato tailler di Coco Chanel), ma perché a mostrare la pancia durante l’estate sono spesso state le persone più impensabili. Non me ne vogliano le donne più in carne, me compresa.

Passiamo poi al beachwear, e più precisamente al famoso e discusso “slip” per uomo. Diciamocelo pure, sulle spiagge quest’anno se ne sono viste davvero di tutti i colori, la maggior parte delle volte tutte con lo stesso effetto di indecenza. Non si tratta di essere bigotti o perbenisti ma, a meno che non siate delle statue di sale perfettamente scolpite, è meglio preferire un più decoroso boxer ad uno slip che, oltre a mettere in evidenza le vostre grazie, firmerà i vostri insuccessi con le donne sulla battigia. Ed infine, pollice in giù per tutti quegli shatush selvaggi e mal riusciti che ancora resistono ad una moda ormai demodé.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

look attori Biennale di Venezia 2014

Mostra del Cinema di Venezia 2014: stile solo shabby o anche chic? I look grunge delle star maschili a confronto

Napoli calcio news

Calendario completo Europa League Napoli 2014-2015