in

Moda estate 2016: l’uragano dei pon pon colorati non si ferma

Mancano pochi giorni a Ferragosto 2016 e le fashion addicted si stanno per lasciare alle spalle le tendenze moda estate 2016 per buttarsi a capofitto, una volte tornate dalle vacanze, nei must have dell’Autunno Inverno 2016 – 2017. È il momento quindi di tirare le somme: quali le tendenze che hanno appassionato le ragazze e resteranno un cult della moda estate 2016? Urban Donna – Moda ne ha selezionati cinque e ha già proclamato il vincitore.

Impossibile trovare una ragazza che durante l’estate 2016 non abbia indossato almeno un capo in jeans: dagli shorts alle camicie senza dimenticare il ritorno della salopette, la modella Gigi Hadid ha perfino sfoggiato un bikini in denim. E a proposito di shorts sono stati proprio loro i protagonisti addosso alle ragazze più giovani: colorati, strappati, a vita alta e cortissimi hanno fatto mostrare le gambe alle ragazze.

E ripensando alle tendenze moda mare per l’estate 2016 non è possibile esimersi dal citare il ritorno in grande stile del costume intero in tutte le sue varianti: nell’anno dell’anniversario della nascita del bikini, il costume intero lo ha battuto riempiendo le spiagge. Se pure non è mancato il ritorno del sandalo basso, sul podio come maggiore tendenza moda estate 2016 ci sono stati i pon pon colorati che hanno reso originali e divertenti borse, scarpe, maglioni e tanti gioielli addosso alle più giovani come alle meno.

Foto: Courtesy Press office

Olimpiadi Rio 2016, Canottaggio: bronzo per l’Italia della 4 senza maschile

Quanto guadagna Renzi? Ecco cosa dicono i numeri