in

Moda Inverno 2015 donna, scarpe e borse: loafer, attachè e minaudiere

Le tendenze moda donna 2015 scarpe e borse, per questo inverno in corso, sono decisamente conclamate: loafer, attachè, parigine e minaudiere. Non sapete cosa siano? Ve lo spieghiamo noi Iniziamo dai must have in relazione alle calzature. Niente stiletti da femme fatale, largo a stivaletti e parigine stringate con tacco basso e squadrato che rendono disinvolta e androgina la camminata.

A trionfare sono anche le loafer, incrocio fra una ballerina, un mocassino e una comoda pantofola. Niente tacco, si portano con jeans skinny, leggins abbinati a un mini dress oppure con eleganti pantaloni ampi a vita alta. Soltanto se avete delle gambe affusolate e slanciate potete azzardarle con una gonna, che sia rigorosamente sopra il ginocchio. Le loafer sono spesso impreziosite da stampe animalier, decori e colori vivaci.

Veniamo alle borse regine di questo inverno 2015; se le fogge e misure differiscono a seconda dell’occasione d’uso, il trend della stagione fredda sono le borse con i manici fissati all’esterno. Spazio ai colori vivaci quali arancione e blu elettrico. Se amate i modelli pratici potete scegliere le attaché, ispirate alle classiche valigette maschili con clutch o fibbia; perfette per dare un tocco rigoroso ad un look casual-chic. Infine le minaudiere sono consigliate per le uscite serali in perfetto stile borsa gioiello, impreziosite da borchie, strass o inserti di metallo rigorosamente fatte in pelle o in romantico raso.

 

Figlia di Whitney Houston in coma, si indaga sul fidanzato: “Forse è stato omicidio”

Vicenza, il benzinaio Stacchio: “Penso ai figli del bandito”