Il freddo “vero” non è ancora arrivato ma dopo un ‘estate come quella di quest’anno, che passerà alla storia come la più fredda degli ultimi decenni, c’è da aspettarsi un inverno glaciale. E allora : bentornato piumino! Comodo, caldo ma allo stesso tempo elegante e alla moda, per essere glam anche sotto zero.
Ecco alcuni tipi di piumino di tendenza per il prossimo inverno 2015 e alcuni suggerimenti su come indossarli.
Colorato ed eccentrico: molto controcorrente ma unico con stampe a fiori un po’ retrò , come ad esempio quello proposto da Roberto Cavalli, ideale per chi vuol dare un tono di colore all’outfit e vivacizzare l’inverno rendendolo meno difficile da superare.
Modello lungo: per le donne che non amano per niente il freddo il modello di piumino lungo permette di essere comunque alla moda. Si può fashion anche ” sotto zero” ma al caldo.
Modello corto: una specie di bolerino, trapuntato, che non impegna come classico piumone che copre tutto, ma in compenso è molto glamour. Indossato con un vestito corto in tweed e stivaletti alla caviglia, diventa molto trendy, come ad esempio il modello proposto da Christopher Kane, in tessuto lucido. Solo per vere fashion victim non troppo freddolose.
Modello bon ton: bianco, dal taglio decisamente femminile che esalta i fianchi e fa tanto bon ton anni ’50. Ecco come indossare un piumino e essere femminili al 100%, grazie alla proposta di Elisabetta Franchi.
La giacca-piumino: è’ il piumino più elegante, quello che le donne in carriera cercano perché è perfetto da indossare sopra un tailleur o un abito formale. Perfetto in questo ruolo quello proposta da Max Mara color cammello dal taglia dritto e serioso.
Fonte: stilosophy.it