in

Moda inverno 2015: il piumino torna alla ribalta, tutti i modelli

Il freddo  “vero” non è ancora arrivato ma dopo un ‘estate come quella di quest’anno,  che passerà alla storia come la più fredda degli ultimi decenni, c’è da aspettarsi un inverno glaciale. E allora : bentornato piumino! Comodo, caldo ma allo stesso tempo elegante e alla moda, per essere glam anche sotto zero.

Ecco alcuni tipi di piumino di tendenza per il prossimo inverno 2015 e alcuni suggerimenti su come indossarli.

Moda Inverno 2015

Colorato ed eccentrico: molto controcorrente ma unico con stampe a fiori un po’ retrò , come ad esempio quello proposto da Roberto Cavalli, ideale per chi vuol dare un tono di colore all’outfit e vivacizzare l’inverno rendendolo meno difficile da superare.

Modello lungo: per  le donne che non amano per niente il freddo il modello di piumino lungo  permette di essere comunque alla moda. Si può fashion anche ” sotto zero” ma al  caldo.

Modello corto: una specie di bolerino,  trapuntato, che non impegna  come  classico piumone che copre tutto, ma in compenso è molto glamour. Indossato con un vestito corto in tweed e stivaletti alla caviglia, diventa molto trendy, come ad esempio il modello  proposto da Christopher Kane, in tessuto lucido. Solo per vere fashion victim non troppo freddolose.

Modello bon ton: bianco, dal taglio decisamente femminile che esalta i fianchi e fa tanto bon ton anni ’50. Ecco come indossare un piumino e essere femminili al 100%, grazie alla proposta  di Elisabetta Franchi.

La giacca-piumino: è’ il piumino più elegante, quello che le donne in carriera cercano perché è perfetto da indossare sopra un tailleur o un abito formale. Perfetto in questo ruolo quello proposta da Max Mara color cammello dal  taglia dritto e serioso.

Fonte: stilosophy.it

La Roma in campo

Roma – Torino: probabili formazioni undicesima giornata Serie A

Bruxelles viaggi low cost Capodanno 2015

Capodanno 2015: le migliori offerte in Europa