in

Moda inverno 2015: Rosso, colore must-have tendenza stagione fredda

Il Rosso è il colore della  passione, ma anche dell’allegria,  sprigiona gioia  ed energia, ed è  colore must-have della stagione fredda 2015,  protagonista indiscusso delle ultime passerelle. Rosso in tutte le  sue mille sfumature: acceso, sovente tendente all’arancio, altre volte al brunito.

Moda inverno 2015_rosso

Quest’anno vanno le nuance più accese, con preferenza per il Poppy red ( rosso vermiglio) e il color corallo. Contrariamente all’anno passato, c’è più attenzione per lo shining e lo smaltato tendente all’arancio. In passerella si è visto sia in total look , rosso su rosso, sia abbinato al bianco, al rosa, all’arancio ma anche ai severi nero e grigioValentino Garavani, punta sul rosso e  gioca con geometrie, forme e  richiami cromatici per l’ampia gonna midi in crepe da abbinare alla capiente borsa shopper in vitello con doppi manici intrecciati a mano, da coordinare agli alti stivali Poppy red, che possono anche essere abbinati alla minigonna. Per Christian Dior l’imperativo è il bianco da indossare con naturalezza anche in inverno, ma con  un tocco chic, come un’avvolgente sciarpa rossa su un cappotto bianco come una nuvola.

Oltre al bianco, il rosso diviene raffinato se abbinato al grigio e al nero: ecco quindi la borsa clutch in vitello rosso, caratterizzata  da un motivo a righe orizzontali che illumina e ravviva  anche il più severo tailleur grigio, aggiungendo quel tocco glamour necessario per non passare inosservate. Molto di tendenza anche le  morbide ankle strap  in vitello nappato rosso acceso, da indossare con sotto ampie gonne a ruota stile anni cinquanta o con un tailleur e che possono essere sfruttate anche con l’arrivo della bella stagione.

FOTO MONDADORI

Commentatore

Parma calcio ultimissime: Donadoni in bilico, Crespo possibile sostituto?

lettere ammiratori a infermiera killer

Selfie con il morto: l’infermiera killer in carcere riceve lettere di ammiratori che chiedono di conoscerla