in ,

Moda inverno 2017, scollatura addio per Vogue: il web protesta

A “v”, a cuore, estremamente profonda oppure poco accennata ma comunque sensuale; la scollatura è una di quelle tendenze che per le donne che hanno un seno prosperoso difficilmente passa di moda. Complice l’amore per il genderless tipico delle ultime stagioni, la moda sembra aver voluto mettere in soffitta una caratteristica che ha fatto il successo di tante donne: un modo per sentirsi sensuali e femminili. La moda inverno 2017 infatti mette in mostra maglie a girocollo se non addirittura con il dolcevita ma soprattutto forme sempre più squadrate e maschili che ben poco valorizzano il corpo femminile.

A dare il colpo di grazia alla scollatura è stato recentemente un articolo su Vogue UK, da diversi anni sensore per capire cosa è di tendenza e cosa no; in un pezzo in cui il magazine cercava di capire che fine avesse fatto la scollatura tra le donne del mondo dello spettacolo, la conclusione era “La scollatura, quelle magnifiche protuberanze messe insieme per mostrare il senso di legittimazione sessuale, per sedurre, per ispirare desideri o soltanto per essere messe in mostra, è morta, o almeno si è presa un meritato riposo”. Complici di questa conclusione gli outfit sempre più “casti” di molte donne dello spettacolo nonché della mania genderless degli stilisti nelle ultime collezioni.

=> Scoprite tutte le tendenze moda dell’inverno 2016-2017

A sollevarsi contro questa conclusione gli stessi lettori di Vogue UK che, in un sondaggio proposto dal magazine, si schieravano nettamente in controtendenza rispetto alla moda inverno 2017. Alla domanda se “La scollatura è over” infatti ad avere la meglio con un sonoro 67% è “Se hai il seno, mostralo”, seguito da un 22% per “dipende dall’oufit” e solo da un 11% per “la scollatura è morta”. E a rendere ancor più chiaro il concetto al magazine come agli stilisti, il commento di un utente: “Vogue il seno sarà sempre di moda”.

Foto: Instagram

Replica Uomini e Donne 4 novembre 2016

Replica Uomini e Donne puntata 4 novembre 2016: come rivedere la diretta [VIDEO]

nina moric gf vip

Grande Fratello Vip: ecco quanto hanno guadagnato i concorrenti