in ,

Moda mare 2015: bikini stile retrò tra le tendenze beachwear, quale scegliere per un effetto vintage chic

Chic, retrò, vintage, tanti attributi per un beachwear che tutte hanno ben fisso nella memoria, quello in stile anni Cinquanta, sfoggiato dalle grandi dive di Hollywood e non solo sulle copertine patinate e sulle immagini d’epoca in bianco e nero. Uno stile che ancora oggi risulta essere di grande tendenza e ampiamente apprezzato da giovanissime e nostalgiche, tanto da essere uno dei must have del beachwear per l’estate 2015.

I modelli e le fantasie da scegliere per creare un perfetto stile retrò quando si è in spiaggia sono tanti. Protagonista indiscusso di questo stile è senza dubbio la culotte a vita alta, fin sopra l’ombelico, indicata soprattutto per le curvy e per chi non ama particolarmente gli slip minimal come brasiliana e perizoma. Le ultimissime tendenze per l’estate 2015 suggeriscono i modelli a vita alta con dettagli cut out sui fianchi o volant, entrambi indicati in genere per chi ha un fisico particolarmente longilineo.

L’abbinamento perfetto alla culotte a vita alta è il balconcino anni Cinquanta, con attaccatura al collo. Questo modello ben si presta sia a seni piccoli sia a decolleté più abbondanti, essendo disponibile in commercio nelle versioni con coppe imbottite e con coppa strutturata e ferretto. Quali fantasie scegliere? Gli evergreen che tanto ricordano il beachwear anni Cinquanta sono le righe e la stampa vichy, con piccoli quadretti. E per completare il proprio stile retrò, grandi occhiali da sole con montature colorate e cappello a tesa larga per essere glamour chic e distinguersi con uno stile unico.

Photo credit: Ann Haritonenko/Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

michelle e aurora

Michelle Hunziker con il cuore spezzato: Aurora Ramazzotti in partenza

claudia galanti al parco

Claudia Galanti ricomincia dai suoi figli: vacanza da mamma single