in

Moda mare low cost: creare dei bikini personalizzati con applicazioni

Se desiderate decorare e dare un tocco di creativa originalità ad un comune e semplice bikini, ecco alcuni suggerimenti  per  impreziosire e personalizzare il vostro bikini in modo creativo e divertente e ottenere modelli molto simili a quelli  esposti nelle boutique del lungomare.

moda mare low coast bikini personalizzati con applicazioni

Trascorrendo le vacanze al mare, capita a tutti di passeggiare sulla spiaggia e di raccogliere conchiglie di varie forme e colori. Scegliete alcune conchiglie grandi e altre più piccole. Utilizzando  un piccolo trapano a punta fine  cercate  di creare un buchino al centro delle conchiglie facendo molta attenzione a non frantumarle . Fissate ora le conchiglie alla stoffa tramite ago e filo seguendo il vostro gusto e la vostra fantasia.

Oppure, sempre con ago e filo, potete cucire al vostro bikini  nastri di raso e piccoli volants di pizzo, magari in contrasto di colore per creare un effetto “carioca”;  frange in tono di colore per uno stile bohemién, o piccoli fiori di pizzo o creati da voi  all’ uncinetto.

Nei banchetti dei mercatini o nelle mercerie si possono trovare  maxi perline colorate a forme di fiori o stelle marine  che  vengono utilizzate per creazioni di bigiotteria. Sono forate  e quindi sono anche adatte ad essere cucite. Cucendole in modo fantasioso ma discreto sul vostro bikini potete ottenere un effetto “sirenetta”.

In merceria trovate anche molti altri tipi di applicazioni come ad esempio  strass  adesivi di vari colori e dimensioni che con un po’ di attenzione possono essere applicate al costume  con il ferro da stiro.  Se non siete molto abili a creare disegni e motivi con gli strass  potete optare per forme già pronte che vanno solo applicate . Ma attenzione usate il ferro  poco caldo: ricordatevi che il costume è di lycra!

Le  più esperte  dell’ago e filo potranno impreziosire il loro bikini con paillettes o applicazioni a gemma: è un lavoro più lungo e di molta pazienza ma il risultato è spettacolare.

Sicuramente troverete molte altre originali soluzioni per creare il vostro personale bikini decorato, basta  risvegliare la vostra fantasia  ma   soprattutto avrete  la soddisfazione di aver creato un capo d’abbigliamento originale che tutti vi invidieranno.

sciopero benzinai

Cagliari: diesel e benzina gratis. 5275 euro di carburante prelevato

I Mercenari 3

The ExpendaBelles: Sylvester Stallone vuole Sigourney Weaver (Video)