in

Moda plexiglass, la nuova tendenza del 2013 per accessori e scarpe

Si gioca tutto sull’effetto seducente del vedo non vedo, non si nasconde nulla nemmeno gli oggetti personalissimi contenuti in una borsa. Precursori del wet look furono gli anni ’60, numerosi capi ed accessori che animarono le passerelle di quegli anni erano realizzati in materiali in pvc, gomma e vinile e fecero molto scalpore.

Quest’anno possiamo assistere al ritorno di questa tendenza, in chiave sexy, romantica. Nulla di esagerato, trasparenze che vanno ad esaltare l’oggetto, il look e la persona. Le scarpe, in particolare, che hanno tomaie e tacchi in plexiglass (spesso arricchiti di Swarovski o pietre colorate) danno un’idea di leggerezza affascinante e di eleganza raffinata.

clutchtrasparentezara

Il plastica style sarà una delle tendenze di questa primavera estate 2013. Basterà un paio di occhiali stile Courrèges, come quelli proposti nella collezione del marchio Prism, con la montatura totalmente trasparente, o una clutch come quelle che potete trovare da Zara (ve ne sono di coloratissime tutte effetto “nudo”) per essere al passo con la moda Plexi!

(Photo: liquida;photo credit: Whiskeygonebad via photopin cc)

Nuovo Presidente della Repubblica: Giuliano Amato, Franco Marini e Romano Prodi nella rosa del PD

mostra fotografica Milano 2013

Il concorso fotografico “Europa, ho qualcosa da dirti”