in

Moda primavera-estate 2013: gli orologi della nuova collezione

Non passa mai di moda e può arricchire lo stile maschile e femminile con un tocco di classe o di colore: l’orologio è il vero asso nella manica della moda. Eppure anche gli orologi seguono linee diverse e aggiornano il proprio stile. Insomma, ormai l’orologio non può più mancare, anzi fa tendenza. La moda primavera- estate 2013 ha una sola parola chiave: fantasia. Certo, i preziosi orologi da grande occasione sono sempre un ever green e il loro stile non cambia poi così tanto di anno in anno.

ops

L’orologio quest’anno si assottiglia e si colora. Fullspot si uniforma alla tendenza “black&white” con cinturini in plastica monocolore e  il quadrante a fantasia zebrata o a strisce, così come la nuova collezione orologi OPS! coloratissimi e a pois, con un tocco anni ’60 inimitabile. Frizzante e giovanile anche la nuova linea Van Cleef & Arples , che propone un cinturino dai colori forti e disegni floreali sul quadrante. Più classico e raffinato l’orologio Just Cavalli Time o Love Moschino, che pure segue il nuovo must 2013 del candy con il cinturino rosa pallido, romantico e primaverile. Come non notare, poi, l’orologio Adidas giallo elettrico, il colore più trendy dell’anno.

Ma, se è vero che non c’è tempo né occasione che non esiga un orologio, non è sempre facile indossarlo nel modo giusto. A quanto pare indossarlo sul polso sinistro è sintomo di una personalità più rigorosa e tradizionalista, al contrario, ad indossarlo sul polso destro sono le donne più alla moda. Prima di acquistarlo, poi, bisogna fare attenzione che sia della giusta taglia, dato che, esattamente come i vestiti, l’orologio deve essere su misura. Non va, perciò , mai lasciato largo sul polso, ma sempre allacciato ben stretto, anche perché in questo modo è anche più comodo per  i movimenti del braccio.

rassegna enogastronomica Imola 2013

Quali sono i cibi che contengono più ferro?

I video dell’incidente al porto di Genova: nave contro torre piloti