in ,

Moda primavera estate 2015: come si nascondono i fianchi troppo larghi?

Per tutte quelle che non vogliono, giustamente, rinunciare alle ultime novità moda primavera estate 2015, ma desidererebbero camuffare qualche chiletto fastidioso depositato sui fianchi, ecco qualche consiglio per ritornare a sorridere davanti allo specchio.

Se i fianchi pronunciati, tipici di un fisico mediterraneo dalla forma a clessidra, proprio non piacciono, ci sono dei sistemi semplicissimi per dimenticarseli. Prima di tutto occorre farsi amici determinati capi, che diventeranno degli assi nella manica da sfoderare quotidianamente per realizzare i vari outfit. Il primo è la giacca dal taglio maschile. Sarebbe bene fare una scorta di blazer di vari colori e fatture, che oltre ad essere una delle tendenze moda primavera estate 2015 più apprezzabili, sono un vero e proprio passpartout. E’ sempre il momento giusto per indossare una bella giacca sfoderata e destrutturata sui fianchi, infatti, cadendo dritta lavorerà a dovere per nascondere la ciccia in più.

Un altro inseparabile compagno di vita sarà il trench, che è il capospalla per eccellenza delle mezze stagioni. Meglio possederlo lungo fino al ginocchio con una texture leggera, come usa molto adesso. In terzo luogo, si ricordino i cardigan o i kimono, entrambi morbidi e perfetti per nascondere qualche eccesso sui fianchi. Per quanto riguarda le altre componenti dei look, il presupposto è sempre il solito: no alle maglie e ai pantaloni eccessivamente over, pena l’effetto nuvola. E a nessuno piace essere ingombranti no? Allora si cerchi di scegliere bluse, camice o top minimal, come vuole la moda primavera estate 2015, meglio se di media lunghezza.Nel caso si scegliessero dei mini abiti, meglio puntare su tubini dritti da indossare evidenziando la vita con mini cinturine o foulard, perchè di svasato è bene avere solo i capispalla.

 

Foto: copyright highkey shutterstock

Mr Bee

Milan News: Mr Bee incontra Berlusconi, pronti 500 milioni

Tommasi Parma Serie A

Parma calcio ultimissime, parla Tommasi: “Il Parma terminerà il campionato”