in ,

Moda primavera estate 2015: i segreti per un perfetto total white look

Che moda primavera estate 2015 sarebbe senza un velato abbraccio candido e chic come quello di un total white look? Infatti, il bianco è diventato una vera goduria per le fashion addict internazionali, le quali, già durante l’inverno passato, si sono sbizzarrite nel mostrare i loro outfit più glamour durante sfilate ed eventi a base unicamente di white. Coco Chanel diceva che se si fosse dato un abito bianco o nero ad una donna per una festa o un ricevimento, si sarebbe vista solo lei. Perchè i total look monocolor hanno un effetto magnetico. Nella confusione dei colori e delle accozzaglie più banali di abbinamenti non c’è nulla di più raffinato dei total black and white.

Ma come si fa a mettere in pratica questo trend moda primavera estate 2015? Sembra semplice realizzare un total white, ma non lo è poi così tanto, a meno che non si abbia a disposizione un completo o un tailleur già “confezionato” in negozio. Infatti, non tutti i bianchi sono uguali e rispetto al nero, le differenze si notano di più! Da evitare, per esempio, sarebbe l’accostamento di panna e avorio con il bianco ottico, pena il rischio effetto ingiallito. Quindi, per non svilire il pregio di un capo solo perchè mixato nel modo scorretto, si deve particolarmente porre l’attenzione sulle sfumature. A tal proposito sarabbe bene non fare acquisti avventati su internet, almeno per una volta. Meglio recarsi nel negozio e mettere a confronto direttamente i vari pezzi da utilizzare.

Ma se non si trova il giusto compromesso tra nuance di bianco e stile? Ancora una volta, la moda primavera estate 2015 viene in soccorso alle fashioniste proponendo il grigio ghiaccio colore jolly perfetto per mixare ai vari pezzi white. Particolarmente indicato per i capispalla, come trench o blazer, questa tonalità artica sarà meravigliosa per arricchire i look più cool della stagione.

 

Foto: Twitter.com @ElgrandatoCL

Filippo Inzaghi

Palermo – Milan probabili formazioni ventinovesima giornata Serie A

papa-francesco

Programmi Tv oggi: Rito della Via Crucis e The Blind Side