in ,

Moda primavera estate 2015: tornano i leggins, ecco gli errori da evitare

Anche quest’anno la moda primavera estate 2015, propone gli ormai notissimi leggins da indossare in alternativa al pantalone o al jeans. Difatti, con il boom di questo trend iniziato qualche anno fa, si è assistito alla proliferazione incontrollata di qualsiasi genere di leggins.

Da quelli in pelle a quelli effetto denim, per arrivare a quelli con le stampe in 3D, oggi il mercato è saturo di questi fuseaux, eppure le aziende non smettono di riproporli. Ma sono poche le consumatrici di questa tendenza moda primavera estate 2015 consapevoli del fatto che sia una delle peggiori trappole per la silhouette. Il leggins non perdona!La regola del buon gusto impone sempre un acquisto ponderato. Oltre al lato pratico del capo in questione, bisognerebbe valutarne anche la portabilità a seconda del proprio fisico.

Un errore comune e terribile è quello di indossare il leggins come un pantalone, senza rendersi conto del tessuto e della coprenza effettiva di quello che appare poco più spesso di un collant. Il tessuto leggero e stretto, infatti, comprimendo la pelle andrà solo ad esaltare la tanto “amata cellulite” per un risultato gruviera alquanto shoccante. Un altro orrore anti-stile è quello di indossare questa tendenza moda primavera estate 2015 senza avere la decenza di indossare una maglia o una tee lunga almeno fino sotto i glutei. Anche se si ha una tonicità esemplare, infatti, il risultato sarà sempre molto distante da quella che viene definita eleganza.

 

Foto: Twitter.com @ImFashionBarbie

auguri pasqua twitter

Buona Pasqua 2015 su Twitter: gli auguri di cantanti, politici e presentatori tv

auguri pasqua poesie pranzo

Auguri di Pasqua: frasi e poesie da scambiarsi anche a tavola, con il pranzo di carne o di pesce