in ,

Moda Primavera Estate 2016: 11 tendenze da seguire durante la stagione calda

L’estate finalmente si avvicina e già dalla fine dei saldi i negozi si sono riempiti delle nuove collezioni Primavera Estate 2016. L’occhio delle più allenate avrà già notato quali saranno le tendenze moda per la bella stagione e tra di esse sicuramente ci saranno i dieci must have che UrbanDonna sta per elencarvi: assolutamente fashion e da seguire.

Per quel che riguarda tessuti e decorazioni degli abiti, il 2016 sarà l’anno del grande ritorno del pizzo, riscoperto in ogni sua forma, dalla più elegante e sensuale a quella più semplice. Il suo ritorno nella moda Primavera Estate 2016 è accompagnato dall’uso, abbinato e non solo, delle trasparenze e dell’effetto nude che farà tornare in mostra il corpo femminile. Inoltre come abbiamo potuto ammirare sui numerosi abiti di Madalina Ghenea al Festival di Sanremo 2016, l’effetto nude si abbina a paillettes e brillantini che ricoprono interi abiti. Inoltre, sempre a tema festival della canzone italiana, must have dell’anno è certamente l’animalier; niente total look però, solo accessori unici e raffinati.

A proposito di abiti invece non potranno mancare tra le più fashion della Primavera Estate 2016 i mini dress anni Sessanta, corti e squadrati, a canottiera o a manica a tre quarti per le più freddolose nonché i mini pull; i maglioncini infatti si accorciano e diventano aderenti da abbinare a gonne (di qualsiasi tipo, sono loro le regine dell’anno) e pantaloni (rigorosamente a vita alta). Infine per le amanti degli accessori, le borse diventano maxi e colorate e si adorano di catenelle; anche gli occhiali saranno estremamente maxi, quasi a coprire la parte superiore del volto mentre le scarpe da ginnastica diventano estremamente fashion, adornate di tessuti pregiati, filati d’oro e d’argento, brillanti e inserti in metallo in vero stile anni Ottanta.

Credit Foto:  Viktoria Minkova / Shutterstock

Centinaio unioni civili Le Iene

Unioni Civili, capogruppo Lega Centinaio: “Iene e Festival di Sanremo hanno esagerato”

Single vip, la rivincità di San Valentino: ecco chi festeggerà oggi