in ,

Moda Primavera Estate 2016: il pigiama e la sottoveste chic fuori dalla camera da letto

La moda sorprende sempre, anche se qualche volta lo fa in modo strano e controverso; durante le ultime sfilate per l’Autunno Inverno 2016/2017 si sono susseguiti tra le strade milanesi, e non solo, guru dell’alta moda, influencer e stylist in pigiama o sottoveste. Pare infatti essere questa una delle tendenze top per la moda Primavera Estate 2016. L’abbigliamento per la camera da letto si è fatto chic ed è uscito in strada. Una scelta ardua, certamente per poche, e che va fatta consapevolmente; se si sceglie di portare in strada l’abbigliamento più “intimo” bisogna indossarlo con sicurezza e una certa dose di follia.

Come sono i pigiami e le sottovesti che saranno di moda per la Primavera Estate 2016? Si tratta per lo più di capi molto chic e d’alta moda, adatti ad occasioni molto particolari e solitamente serali: insomma, non indossateli per andare a prendere i figli a scuola o andare a fare la spesa. Adatti ad una cena romantica, ad un evento glamour o ad un aperitivo molto chic, il pigiama e la sottoveste sono diventati infatti capi estremamente lussuosi, di materiali pregiati come la seta e il raso.

Il pigiama per le uscite, disegnato da stilisti d’alta moda, si compone solitamente di un pantalone morbido e largo da indossare con un sandalo gioiello e di una camicia da bottoni grandi; la sua particolarità, oltre che nei tessuti, sta certamente nelle stampe floreali, a disegni o motivi ben riconoscibili, nonché nei colori sgargianti. Per quel che riguarda invece i vestiti sottoveste, si tratta per lo più di abiti longuette o lunghi, ovvero al ginocchio oppure fino ai piedi. Estremamente aderenti e degli stessi tessuti pregiati dei pigiama, il lingerie dress è solitamente a canottiera fine e molto scollato, perfetto da indossare con una giacca di pelle o di jeans. Dai colori pastello o con stampe primaverili, sono perfetti da indossare con una pochette e dei sandali nudist.

Curry Finals NBA Golden State

Nba risultati e highlights della notte: Curry versus Durant è una sfida tra titani, bene Wade

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip, Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia insieme: ritorno di fiamma?