Moda Primavera Estate 2017 borse: tutto sull’accessorio più amato dalle donne
Ormai praticamente terminati i saldi invernali 2017, per le fashion addicted è già tempo di pensare agli acquisti in vista della Primavera Estate prossima: quali i maggiori trend in fatto di borse per quel che riguarda le tendenze moda 2017?  Abbiamo già parlato di quelle che saranno le mode più in voga nei mesi caldi per quel che riguarda le scarpe, ed è quindi tempo di occuparci dell’altra grande passione delle donne, le borse: grandi, piccole, zainetti o secchielli? Quali gli stili, le mode e i colori che prevarranno per questo accessorio femminile a partire da marzo prossimo? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla moda Primavera Estate 2017 borse.

Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost
Moda Primavera Estate 2017 borse: i modelli must have di stagione
Parlando delle borse più in voga per la moda Primavera Estate 2017, iniziamo senza ombra di dubbio dalle maxi bag. Le borse grandi, vera e propria passione per le donne che sono sempre fuori casa, saranno di grande tendenza la prossima stagione calda: non potranno mancare colorate e divertenti, sempre pronte ad accogliere qualsiasi cosa le donne non abbiano voglia di tenere in mano. In particolare un modello apprezzato nei prossimi mesi saranno le sacche morbide in pelle colorata: questo taglio, da portare a spalla, è comodissimo ma soprattutto di grande effetto e design con gli outfit da giorno. Un’altra comodità alla quale le donne non sembrano più voler rinunciare è lo zainetto; questo accessorio, tornato già di tendenza durante l’inverno, con l’estate prossima rimarrà ai vertici di apprezzamento, soprattutto se estremamente colorato.

Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost
Passiamo quindi ora alle borse della moda Primavera Estate 2017 più “accessorio”; parlando di borse medie, sarà irrinunciabile per la prossima stagione calda la tracollina; un taglio classico, rettangolare e rigido con la linguetta, che si reinventa giocando con i colori e gli stili, nonché con la corda al posto della classica catenella. Torna in versione ridotta anche un altro modello must have dell’inverno, il bucket bag, il secchiello; da portare rigorosamente a mano o a tracolla, questo piccolo accessorio si fa colorato e fantasioso, nonché estremamente variabile. Esplodono invece due tipi di borse assolutamente uniche con la moda Primavera Estate 2017; da una parte per le più fashion arrivano modelli dalle forme più fantasiose, dalla banana al cestino da pic nic fino al tamburello. Dall’altra invece non rallenta l’ascesa della belt bag, la borsa marsupio da portare legata in vita. Infine per le più eccentriche e fashion ovviamente per la sera non possono mancare le mini clutch “cofanetto”.Â
Moda Primavera Estate 2017 borse: colori e stili di tendenza
Quindi come saranno decorati nella realtà i modelli che abbiamo conosciuto insieme poco fa? Tra gli stili più di tendenza per la moda Primavera Estate 2017 certamente ci saranno i ricami etnici che si rifanno all’Africa; non mancherà inoltre la pelle, soprattutto per le maxi bag e le sacche morbide. Con le tendenze moda 2017 che strizzano l’occhio agli anni Settanta e Ottanta certamente non mancano le frange ma vero protagonista delle borse sarà il manico: in corda, vintage, in legno e perfino ad anello metallico. Per il periodo più caldo da provare assolutamente la borsa di paglia. E i colori più alla moda da tenere assolutamente in considerazione? Sì a rosa, rosso, arancione, blu, bianco e ovviamente Greenery.
=> Scoprite 10 tendenze da conoscere in anteprima della moda Primavera Estate 2017!
