in

Moda scarpe primavera 2015: sabot e tacchi anni 70 tra le ultime proposte

Ci sono donne che sognano il principe azzurro, altre che invece sognano una cabina armadio piena di scarpe. Sono loro gli “accessori” più amati, le scarpe, ed ogni donna che si rispetti è convinta di non averne mai abbastanza. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di calzature per l’imminente primavera 2015? Iniziamo dalla scarpa bassa ed in particolare dalla ballerina: gli ultimi modelli lanciati in passerella sono a punta stretta, per una calzatura più elegante da sera, e a punta tonda con cap toe in contrasto, più casual.

Più giocose invece le ballerine cut out, tagliate sui lati. In linea con lo stile genderless, indirizzato ad un look mascolino per le donne, il mocassino è la scarpa che non può assolutamente mancare nella vostra collezione in vista della primavera 2015. Ed ora, le ultime tendenze riguardanti la scarpa con tacco: ritorna, per la felicità delle nostalgiche, il tanto amato Sabot, proposto in versione peep toe. Una sorta di decolleté innovativa, declinata in nappa color block, pitonato, tinte pastello.

Protagonista il sandalo con fasce incrociate, ma ancora di più il tacco: per la primavera 2015, il trend è il tacco anni ’70, con plateau pronunciato, impreziosito da dettagli come borchie o ricami. Ahimé, le platform sono tra le scarpe proposte alle recenti passerelle della Milan Fashion Week, proposte in bicolor, così come i sandali con fiocco voluminoso. Insomma, le proposte sono tante, più o meno apprezzabili, ma sicuramente ce n’è per tutti i gusti!

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Isola dei famosi 2015 diretta

Isola dei Famosi 2015, Rocco Siffredi annuncia in diretta: “Non farò più film”

Isola dei Famosi Rocco Siffredi

Isola dei Famosi 2015: Rocco Siffredi torna in gioco su Playa Uva