in

Moda, smalti a specchio il trend dell’autunno-inverno

Anche le unghie, come le collezioni moda, seguono i trend di stagione. Deposti quindi i colori dell’estate appena trascorsa, che lasciavano spazio alla vivacità delle nuances ‘fluo’, al bianco dall’effetto ‘bianchetto’, al ‘nude’ con tutte le sfumature del beige-cipria, non esclusi il blu elettrico e le tonalità del rosso ciliegia.trand moda smalto bianco

La stagione autunno – inverno 2014 detta i nuovi colori di tendenza per le nostre unghie, che richiamano toni più decisi. Largo spazio a nuances solide, pigmentate e rigorosamente metal. Ogni colore sarà rigorosamente caratterizzato da bagliori e riflessi, bandita l’opacità. Ciò ridarà nuova identità anche ai ‘classici’, che si vestiranno quindi di una nuova lucentezza.

Accanto agli immancabili colori rame e argento, che non passano mai di moda, è la volta di una new entry, il petrolio dal tocco glamour opalescente. Prerogativa irrinunciabile per chi seguirà il trend dello smalto a specchio è certamente data da manicure impeccabile e unghie cortissime: i riflessi della superficie liscia mettono infatti in evidenza ogni imperfezione, anche la più piccola incrinatura dell’unghia. Qualora non si volesse osare troppo con colori così impegnativi, per avere un risultato più leggero è consigliabile stendere prima uno smalto opaco su tutta l’unghia e, solo sulla lunetta, quello metallizzato, rigorosamente tono su tono.

Seguici sul nostro canale Telegram

From Sex to Punk: il fotografo dei Sex Pistols a Bologna fino al 1° dicembre 2013

Calciomercato Barcellona: 35 milioni per arrivare a Hummels del Borussia