E’ mania tra i vip per le borse-animale della stilista californiana Mary Frances, raffinata, innovativa e dall’animo ecologico, che nella collezione Animals celebra il fascino atavico di uccelli misteriosi come il gufo e la civetta, capaci di vedere nella notte e per questo simbolo di chiarezza d’idee e di quell’intelligenza razionale che sa scrutare là dove altri scorgono soltanto ombre e tenebre. Ma ce n’è per tutti i gusti: dalla coccinella al pavone, cane, farfalla e tartaruga.
La borsa gufo (il pezzo di punta), conformemente ad uno stile in cui da sempre prestigiosi materiali si mescolano a sorprendenti effetti cromatici, con i suoi contrasti di colore si mostra perfetta anche per la serata di Halloween, ormai alle porte.
Mary Frances Shaffer è un marchio che da oltre vent’anni gode di fama e ammirazione nel panorama della moda di tendenza statunitense; oggi una griffe globale, che da San Francisco (sede dell’atelier) va diffondendo il suo mood nel mondo, grazie a quella sua interpretazione giocosa ed effervescente, ma sempre chic e di qualità, che propone un design pieno di vita. Tantissime le celebrità internazionali che collezionano le sue borse tra cui, per fare alcuni nomi, Natalie Cole, Kate Hudson, Jennifer Anniston, immortalate spesso con pezzi d’autore delle varie collezioni.