in

Moda: tutte le tendenze per l’autunno-inverno 2013-2014

Che cosa andrà di moda in autunno? La domanda è sulla bocca di tutte le donne: tra amiche ci si chiede consigli vicendevoli, le fashioniste più accanite stanno già pensando allo shopping sfrenato da fare per la prossima stagione.

Un risposta concreta e autentica potranno darla tra qualche mese i negozi di moda e soprattutto gli outfit scelti dalle donne, quelle reali, quelle che tutti i giorni affrontano il lavoro, gli impegni in famiglia, la pioggia e il freddo tipico dell’inverno con un’abbigliamento sì pratico ad ogni esigenza, ma anche capace di esaltare la femminilità e la sensualità di ognuna. Per il momento, tuttavia, le passerelle, dall’alto della loro autorevolezza, hanno detto (se non addirittura imposto) la loro. Andiamo a vedere i trend che ci sono sembrati più forti e irrinuncibili dai look poroposti sulle catwalk degli stilisti.

moda 2014

Le tendenze più evidenti sono da una parte il Neo Grunge imposto da Hedi Slimane sulla passerella di Saint Laurent, dall’altra l’allure da Femme Fatale proposto da Gucci, dall’altra ancora il look Mannish che fruga e saccheggia dal guardaroba maschile dove a farla da padrone sono i tessuti spigati, il tweed e il principe di Galles. Quanto alle nuance più in voga, sicuramente non potranno mancare nel guardaroba il blu, preferibilmente acceso, proposto anche dalla Maison Valentino per sofisticati (ma semplici) abiti, il grigio, in tutte le sue sfumature e, immancabile, l’accoppiata per eccellenza Black and White. Tra i capi must, invece, si rivelerà “indispensabile” un cappotto maxi taglia, come quelli superavvolgenti e morbidissimi proposti da Max Mara e per chi ama le pellicce, esse vengono proposte in versioni decisamente fantasiose, originali, lussuose e sorprendenti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Shia Brad Lohan

Brad Pitt e il super cast del film “Fury”

Cagliari: tifoso chiede a Gigi Riva di andare al suo funerale e lui accetta