in

Moda uomo estate 2014: i pantaloni di lino con la cintura di corda

I pantaloni di lino sono un evergreen estivo, molto amati dagli uomini soprattutto over 30. La freschezza e l’eleganza di questo tessuto, ideale per creare outfit sia casual che da sera, ben si presta a vestire look vacanzieri e all’ insegna della leggerezza. La domanda, allora, è se i pantaloni in lino siano adatti anche per le nuove generazioni o meno. La facilità di abbinamento di questo tessuto con altri leggeri, come una camicia monocolor o fantasia, o una t-shirt, e il fatto che pesino poco in valigia, li rendono un capo davvero appetibile anche per i più giovani.

must have uomo estate 2014, pantaloni lino con cintura di corda

Pratici e poco impegnativi, questi pantaloni, rivisitati nei tagli e nelle forme e soventemente abbinati ad una cintura di corda, stile “lupo di mare” che da un tocco veramente “in”, sono stati uno dei capi maggiormente proposti dalle griffe al Pitti uomo di giugno,  la rassegna dedicata alle nuove tendenze per l’estate 2014. Decretati must have della stagione calda, sono dunque un capo che non può mancare nel guardaroba estivo maschile.

Quelli più trendy sono morbidi in vita e nella parte superiore, hanno una  silhoutte dritta che tende a stringersi sotto il ginocchio.  I colori di punta sono: l’intramontabile blu, la noce moscata, il rosa salmone sbiadito, l’acquamarina, il porpora, il sabbia, il grigio argento e il  melange oliva. Dolce  & Gabbana ha proposto poi una variante fantasia in gessato. Tra gli altri, i pantaloni di Paul Caret sono il modello che ha fatto da apri pista, poiché  incarnano perfettamente lo stile sobrio e moderno dell’uomo estate 2014, attento alle tendenze ma legato ai grandi classici, che predilige capi casual da rivisitare con un tocco giovane e attuale, per creare outfit dalla vasta portabilità ma sempre personalizzati.

 

Brucia suo marito

Donna brucia vivo il compagno che molestava sua figlia: “Sparargli sarebbe stato troppo gentile”

Real Madrid

Calciomercato Lazio, news: Biglia piace al Real Madrid, Kaboul nome nuovo per la difesa