in

Moda uomo mare 2014: costumi da bagno, i modelli di tendenza

Si parla sempre di moda mare al femminile e i costumi da uomo sembrano quasi passare in secondo piano. Forse perché le collezioni mare da donna sono più giocose, permettono di variare più facilmente e fantasiosamente con un ampia gamma di tagli, forme, tessuti ed applicazioni da abbinare. Diversamente, i costumi da uomo sono intrappolati in poche tipologie di modelli, quindi è importante scegliere quello più adatto ai propri gusti e alla propria personalità affinché in ogni momento, al mare, in piscina, in montagna, ci si senta a proprio agio.

costumi uomo estate 2014 modelli cool

Negli ultimi anni vi è stato il grande ritorno degli slip, che hanno spopolato sulle spiagge italiane, soprattutto nei colori bianco e  nero, o con fantasie iconiche come quelli con la stampa delle bandiere, molto apprezzati soprattutto dai più giovani. In effetti la mutandina è comoda ed ha il vantaggio di permettere un’abbronzatura più piena, e di asciugarsi più velocemente rispetto ai boxer lunghi. Tuttavia, basta dare un’occhiata alle spiagge per capire come i preferiti dagli uomini siano i costumi a pantaloncino. La lunghezza ideale è quella media, che ben si presta a soddisfare i più diversi gusti.

 I  modelli di costumi da bagno più di tendenza quest’estate sono quelli camouflage, con stampe tropicali, motivi geometrici o afro, , come quelli proposti da Billabong, Okun e Valentino. Dal gusto classico e semplice invece, quelli di Calzedonia, Armani, Tommy Hilfiger e Dsquared2, che punta sul colore pieno a tinta unita.

Poi ci sono i modelli sportivi, accantivantissimi, puntano sul carisma del colore. Quelli più cool sono quelli di Quicksilver, Oakley  e H&M. Quest’ultimo ha realizzato una linea low cost molto venduta. Infine se vi piacciono le righe, puntate sui modelli Ralph Lauren, Guess o simili. Se vi piacciono le fantasie originali, su Vilebrequin, tra i più amati dagli uomini charmanti che amano avere sempre un tocco particolare nel look.

proteine

Dieta proteica: meno carboidrati

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 21-23 luglio: la decisione di Serena