in ,

Modelle a 80 anni, l’idea di un’agenzia inglese che sconvolge il fashion system

Perché per essere modella bisogna necessariamente essere giovane e bella? La bellezza ha dei canoni ben precisi o si può lasciare spazio all’immaginazione e alla novità? Grey Models è un’agenzia inglese che ha deciso di rivoluzionare il mondo della moda, immettendo in questo mondo spesso troppo rigido modelle mature e anche plus size. Non solo donne, ma anche uomini di mezza età o ragazzi non troppo perfetti. Perchè per differenziarsi basta poco e queste ne è la prova.

E il loro aspetto le appaga, le rende uniche rispetto alle altre modelle del globo. “E’ stato davvero incoraggiante per le nostre indossatrici perché si sono sentite belle e alla moda, non fuori luogo“, ha raccontato Rebecca Valentina, la fondatrice dell’agenzia, durante un’intervista all’Huff Post Uk. Essere modelle per Grey Agency non significa solo partecipare ai book fotografici ma far parte di eventi esclusivi: recentemente infatti modelle sono state chiamate per la London Fashion Week, dando una scossa alle passerelle attorniate da curiosoni e giornalisti.

Le persone di una certa età sono stanche di essere rappresentate in tv da attrici che potrebbero essere le loro figlie o le loro nipoti“, conclude Rebecca. L’unica ad aver già sperimentato il successo è Frances Dunscombe, modella 82enne, già chiamata da Prada per la campagna  autunno-inverno. Poco successo invece per gli uomini dell’agenzia, che fanno difficoltà ad emergere: un dato che fa sicuramente riflettere sulle differenza tra bellezza maschile e femminile.

Biagio Antonacci tour 2015,biagio antonacci 25 novembre a Milano,biagio antonacci biglietti

Biagio Antonacci tour 2015: l’evento del 25 novembre a Milano, info e biglietti

Sacha Goldberger, opere d'arte, supereroi

Supereroi nel 700, le opere d’arte originali di Sacha Goldberger