in ,

Modelle curvy alla Plus Size Fashion Week: la nuova conquista per le extralarge nella moda

Sempre più porte aperte e meno pregiudizi nel mondo della moda nei confronti delle curvy, per le quali è finalmente Fashion Week. Anche le plus size possono da quest’anno vantare una loro settimana della moda, la Plus Size Fashion Week, in scena a San Paolo in Brasile. Curve mozzafiato, forme abbondanti e bellezze morbide sono le grandi protagoniste, sdoganando finalmente l’extralarge nel finora restio mondo della moda.

Con il sorriso stampato sul volto, centinaia di modelle extralarge hanno calcato la passerella della Plus Size Fashion Week di San Paolo lanciando le ultimissime collezioni abbigliamento e beachwear delle prossime stagioni. Non importa se qualche chiletto è risultato di troppo: le modelle hanno infatti dimostrato con la loro sicurezza e positività in passerella che si può essere comunque belle, anche al di fuori dei canoni attuali della donna grissimo tanto amata nella moda quanto detestata dalle donne.

Un’ennesima conquista per il mondo delle curvy che di giorno in giorno sta conquistando terreno nella moda. Recente è la battaglia su Instagram per riappropriarsi del tag #curvy, bandito dal social network, così come recenti sono le dichiarazioni della modella curvy per eccellenza, Tess Holliday, la quale ha prontamente reagito alle offese sui social dando un’importante lezione di vita…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

startup expo 2015 investitori vivaio delle idee

Startup Italia: Expo Milano 2015, il 30 luglio il primo Opportunity Day

Temptation Island 2: Emanuele si vuole far perdonare, ecco cosa ha scritto su Instagram