in ,

Modello 730 precompilato 2016, modulo online: come modificarlo e quando scade

Dallo scorso 2 maggio è possibile inviare la dichiarazione dei redditi precompilata: dal 15 aprile è infatti disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate l’apposita sezione dedicata alla precompilata 2016 che consentirà a milioni di contribuenti l’accesso diretto alla propria dichiarazione dei redditi.

Il discorso vale sia per il Modello 730 sia per quello UNICO PF. Dal 2 maggio i moduli sono disponibili online sul portale, e sarà possibile apportare delle modifiche agli stessi prima di inviarli all’Agenzia delle Entrate. Le scadenze di consegna sono diverse: per il 730 c’è tempo fino al 7 luglio 2016, per il Modello UNICO il termine ultimo è invece il 30 settembre.

Si tratta di una dichiarazione dei redditi ‘semplificata’, giacché quest’anno saranno già incluse le spese sanitarie (quelle con ticket o fattura, ma non per farmaci da banco), le spese universitarie, le spese funebri, i bonifici per ristrutturazioni e bonus energetico e le spese per la previdenza complementare.

Prima di inoltrare il Modello 730, dunque, sarà possibile fare integrazioni e/o modifiche che non attengano al calcolo del reddito, come appunto eventuali variazioni di dati anagrafici o la richiesta di rateizzazione di un eventuale conguaglio dovuto. In questi casi la dichiarazione sarà da intendersi accettata e non soggetta a controlli del Fisco. Le eventuali modifiche nella dichiarazione che invece saranno sottoposte ad accertamenti fiscali (così come i dati rimasti invariati), sono quelle relative alla variazione dei redditi, degli oneri o di altre informazioni che modificheranno la base imponibile calcolata dall’Agenzia delle Entrate.

Come effettuare l’accesso alla sezione del portale dell’Agenzia delle Entrate dedicata al Modello 730 precompilato? Semplice: a chi ha già le credenziali ed è provvisto di Codice Pin basterà cliccare sulla voce “Come si accede” e seguire il percorso indicato, invece chi non ha le credenziali di accesso dovrà attenersi al percorso i passi da seguire” > “verifica se hai bisogno di abilitarti”.

oggi giocherebbero così

Calciomercato Juventus News: Kantè in cambio di Zaza, primi contatti

compleanno vita hiv keith haring

Keith Haring il genio promiscuo di una star dell’arte e quell’appuntamento con l’Hiv