22 ottobre 2019. Un cadavere completamente carbonizzato è stato trovato all’interno di un’automobile bruciata questa notte alle 3.10 alla periferia nord di Modena. La macchina è andata in fiamme in via Caruso, la laterale di via Nonantolana, quella che porta alla discarica Hera. Non si sa ancora se i resti trovati nell’utilitaria appartengano ad uomo o ad una donna.
leggi anche l’articolo —> Roma, sciopero generale 25 ottobre: non si ‘potrà’ buttare l’immondizia
Modena, cadavere carbonizzato trovato in un’auto bruciata: non si esclude alcuna pista
Sul posto sono arrivati prontamente i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre agli uomini della scientifica, che dovranno fare i dovuti accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le forze dell’Ordine al momento non escludono alcuna pista, tantomeno quella dell’omicidio. «L’intervento per un’auto in fiamme è stato fatto circa alle 3 del mattino, quando siamo arrivati sul posto il corpo alla guida del mezzo era già completamente carbonizzato. Stiamo ultimando i rilievi tecnici anche naturalmente per arrivare all’identificazione della vittima quanto prima. Esamineremo anche le telecamere della videosorveglianza!», ha spiegato il maggiore dei carabinieri Vito Ristallo in un’intervista pubblicata da “Il Resto del Carlino”.
leggi anche l’articolo —> Alessandria maltempo, un morto e due dispersi: scuole chiuse e treni cancellati
Non si conosce l’identità della vittima: decisivo l’intervento della scientifica
Secondo le prime valutazioni le fiamme sarebbero partite proprio da Via Caruso, dove l’auto è stata ritrovata. Come dichiarato in apertura non si conosce l’identità della persona morta nell’utilitaria: le fiamme hanno reso, infatti, irriconoscibile il viso della vittima. Toccherà agli investigatori far luce sulla vicenda intrigata. Per risolvere il mistero, probabilmente, gli inquirenti partiranno dal veicolo, cercando di capire a chi appartenga. Chissà che proprio quella macchina non rechi un qualche segno distintivo utile a dare un nome e un volto alla persona deceduta. Decisivo sarà l’intervento degli uomini della scientifica, come pure la presa visione dei filmati di video sorveglianza.
leggi anche l’articolo —> Cesena due suicidi ravvicinati, paura per i nostri giovani: vale davvero tanto poco la vita?