in

Modena, ‘follia’ in tangenziale: ragazzini sdraiati in strada, la segnalazione di un’automobilista

Follia, incoscienza? Il ‘fenomeno’ di sdraiarsi in strada attendendo l’arrivo di un’auto ha colpito anche Modena, dove è stata segnalata la presenza di ragazzi in tangenziale da un’automobilista spaventata. L’allerta è scattata sabato sera, 26 ottobre 2019, quando una donna – tramite social – ha avvisato gli altri conducenti della presenza di questi ragazzini.

Modena, tangenziale occupata da ragazzini sdraiati: paura per gli automobilisti

«Tre ragazzini si sarebbero sdraiati sul manto freddo della tangenziale – scrive l’automobilista sul social – per poi spostarsi poco prima dell’arrivo dell’auto». La tangenziale cui si fa riferimento è la Pasternak, a Modena, all’altezza dell’uscita 6. «Li ho evitati per un soffio», avrebbe riportato la donna lanciando l’allarme e mettendo in guardia gli altri veicoli in marcia. L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 22 di sabato sulla tangenziale verso Bologna; la segnalazione dell’automobilista riporta di tre ragazzini sdraiati sull’asfalto, ma non si esclude potessero esserci altri coetanei – come spesso accade in questi casi – ad assistere alle ‘prodezze’ degli amici.

modena sdraiati in tangenziale

Fenomeno sempre più in voga, è così che si divertono i ragazzi oggi?

La moda di sdraiarsi in strada attendendo l’arrivo di un’auto per spostarsi all’ultimo momento è molto simile a quella ormai tristemente nota di sdraiarsi sui binari della ferrovia attendendo il treno in corsa per levarsi via. Consuetudine purtroppo ormai diffusa così come quella di immortalarsi in un selfie al volo col treno in arrivo. E non mancano nemmeno i casi di cronaca che riportano la fine in tragedia di queste ‘bravate’, costate qualche volta la vita a chi avrebbe voluto provare quel ‘brivido’. Allarmante anche il dato che vorrebbe, tra questi giovani, ragazzini sempre più piccoli, appartenenti ad una fascia di età compresa perfino tra i 10 e i tredici anni.

(Immagini di repertorio)

Leggi anche —> Roma Casal Bruciato, agguato a 48enne: raggiunto da tre colpi nell’androne del palazzo, è grave

Laura Torrisi Instagram: seno esagerato in mostra sotto il sole d’ottobre, la scollatura è bollente! (FOTO)

Melita Toniolo Instagram, bollente in lingerie: «Anche il muro non regge…»