in ,

Modena, maestra asilo arrestata per maltrattamenti ai bimbi: video e audio shock

Parolacce, insulti, bestemmie e umiliazioni. Bimbi strattonati e picchiati, presi per i capelli e per le orecchie. Tutto l’orrore che avveniva nell’aula dell’asilo di Pavullo, nel Frignano (Modena), è ampiamente documentato nei video delle telecamere di sicurezza in mano ai carabinieri della Compagnia di Pavullo che hanno condotto le indagini.

Quei video-audio shock, mostrati oggi a Mattino 5, inchiodano alle sue terribili responsabilità Manuela Giacomozzi, maestra d’asilo 52enne coordinatrice dell’istituto, finita agli arresti domiciliari su disposizione del Gip di Modena Eleonora De Marco, a seguito di un’indagine partita a novembre, che avrebbe appurato i terribili maltrattamenti che la maestra avrebbe  inflitto ai piccoli scolari, tutti bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni anni.

La donna ora nega tutto, respinge le accuse e dichiara: “Quella dei video non sono io”. Ma i documenti proverebbero ben altro, così come le testimonianze sconcertanti dei genitori delle piccole vittime, che stamani hanno raccontato in diretta l’orrore cui la ‘maestra’ li avrebbe costretti ogni giorno. “Mio figlio aveva preteso che il papà gli rasasse a zero i capelli, per evitare che la maestra glieli strappasse” – ha detto la madre che per prima denunciò ai carabinieri l’inquietante sospetto che la docente picchiasse i suoi alunni – “gli tirava le orecchie, era terrorizzato, non voleva più andare a scuola”.

Manuela Giacomozzi ora dovrà rispondere di maltrattamento aggravato: l’accusa parla di bambini lasciati al freddo, costretti a stare nel dormitorio dell’asilo al buio e con la faccia contro il muro, impossibilitati a girarsi. I genitori coinvolti, in lacrime, oggi hanno chiesto giustizia: “Deve pagare, deve essere punita per quello che ha fatto ai nostri bambini indifesi!”, ribadivano a gran voce.

Foto: l’immagine usata da Mattino 5 per raccontare la vicenda

Ryanair chiude ad Alghero e Pescara, in arrivo il taglio di 600 posti di lavoro

Carnevale 2016 da Fano ad Ascoli

Carnevale nelle Marche 2016: gli eventi più belli, da Fano ad Ascoli Piceno