in

Modena, un weekend per riscoprire la terra dei motori il 21 e 22 giugno 2014

Fan della Motor-Valley emiliana, questa è l’occasione che fa al caso vostro! Segnatevi in agenda l’appuntamento con “Modena Terra di Morori 2014”, la grande rassegna dedicata al mondo automobilistico che riempirà il centro della città nel weekend del 21 e 22 giugno 2014.

Maserati centenario eventi

Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio museo en plein air, che permetterà ad appassionati e famiglie di ammirare preziose collezioni di moto ed auto d’epoca, oltre alla migliore produzione delle case automobilistiche locali: dalla Ferrari alla Lamborghini, fino ad arrivare alla Maserati, a cui è riservata un’esposizione esclusiva in Piazza Grande per festeggiarne il centesimo anniversario.

E a partire dalle ore 20 grande festa dedicata a “La notte dei Motori”: ad intrattenere il pubblico fino a mezzanotte ci penseranno gli artisti di strada del Ferrara Buskers Festival, affiancati dai gruppi di teatranti pronti a divertire piccoli e grandi con i loro spettacoli itineranti. Alcuni nomi delle band che animeranno la serata? Inconsueto Popolare, 88 Folli, Gambe in spalla teatro, Matthias Martelli, Simone Romano, Makkaroni e Raul Somarriba. Intanto negozi e bar rimarranno aperti per tutta la serata offrendo al pubblico proposte a tema.

A fare da cornice alla sensazionale rassegna, tanti eventi collaterali. Per avvicinare il mondo dei più giovani alla sicurezza stradale, l’Automobile Club di Modena ha pensato di promuovere l’iniziativa “In viaggio con papà”, che comprende incontri a tema e un’esposizione di disegni realizzati dagli studenti delle scuole medie della città. Per i fan più piccoli dei motori, inoltre, è stato pensato uno spazio con moto e auto “ecologiche”, a cura del Club Motori di Modena. Il Circolo Filatelico Tassoni, infine, ha curato la mostra filatelica dal titolo “Un album a motore”.

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolge sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 19.

Per saperne di più e consultare il programma completo, visita il sito ufficiale. Questo il link se sei interessato ad un pacchetto turistico.

(fonte: Turismo Emilia Romagna; autore dell’immagine principale Mohammed Nairooz, da Flickr.com)

UeD Trono Classico Germana Meli

Temptation Island: Germana Meli potrebbe essere una delle tentatrici

campagna pedoni 2014

“Siamo tutti pedoni”: la campagna che difende chi cammina